Matteo Bernabei nuovo atleta Abet Basket Bra, l’annuncio

La società ieri sera ha comunicato di aver tesserato per la stagione sportiva 2018/2019 l’atleta Matteo Bernabei, così da renderlo già a disposizione di coach Lazzari per la partita di domenica in casa contro Collegno

La società ieri sera ha comunicato di aver tesserato per la stagione sportiva 2018/2019 l’atleta Matteo Bernabei, così da renderlo già a disposizione di coach Lazzari per la partita di domenica in casa contro Collegno.
Matteo, ala classe 1990, nato a Roma, è cresciuto nella società U.S. Tiber Basket Roma in cui compie giovanili ad alto livello, tanto da raggiungere ogni anno, nei campionati di categoria le finali nazionali, toccando l’apice nella stagione 2007/2008 con la vittoria del Campionato Italiano Under 21.
Nel corso delle giovanili ha disputato una annata in doppio tesseramento, in serie C2 con l’Albano basket. Successivamente sempre in doppio tesseramento, con la prima squadra in serie B2.
Nell’ultimo anno di giovanili, nella stagione 2008/2009, é approdato in prestito al Vis Nova basket, giocando sia con l’under 19 che con la serie D.
In sequenza nelle stagioni a seguire ha partecipato a 2 campionati di C1 nazionale con la Pallacanestro Lazio e con l’ Ascoli.
Nelle sue ultime due stagioni (20012-2013 e 2013-2014), prima di una lunga inattività durata 3 anni, ha militato nel Pamphili Basket a Roma nel campionato di C2.
Ecco le prime parole: “Sono molto soddisfatto di aver firmato per una società come questa, in particolare dopo anni di inattività e di assenza da campionati di livello, sono entusiasta di rimettermi in gioco in una realtà del genere come questa che, da diversi anni si è imposta come una delle massime pretendenti della C Gold sfiorando nell’ ultima stagione la promozione. Sono inoltre molto soddisfatto perchè, dopo aver trascorso una stagione intera ad allenarmi con il gruppo, mi è stata data una grande possibilità che per me, è molto importante sia a livello personale che sportivo. Sono fiducioso che anche quest’anno ci saranno le condizioni per ripetersi, visto il progetto che la società mi ha presentato, risultando come serio e ambizioso e sono contento di farne parte.
Per quanto mi riguarda spero di riuscire a mettermi fin da subito al servizio della squadra, cercando di sfruttare al meglio il bagaglio di esperienza che ho maturato nel corso degli anni. So che la società conterà anche sul mio apporto e questo per me è un grande stimolo. Non vedo l’ora di cominciare e rimettermi in gioco!”
Anche coach Lazzari ha voluto spendere parole per il nuovo acquisto: “Matteo in realtà fa già parte del gruppo da un po’ di tempo, considerato che si allena assiduamente con noi dalla scorsa stagione.
È un ragazzo molto serio che si allena con intensità; E’ proprio con questa caratteristica che potrà darci una mano nel corso della stagione.”
“Ottimo ragazzo fuori e dentro il campo – commenta il Presidente Berrino – arrivato a Bra per motivi di lavoro, ha cominciato ad allenarsi con la squadra dalla scorsa stagione, con tanta passione e impegno. Abbiamo deciso di tesserarlo per dare a coach Lazzari ulteriori frecce al suo arco e per dare ulteriore esperienza da mettere in campo. Questo significa che la società ha intenzione di ripercorrere le ottime prestazioni dello scorso anno. In bocca al lupo Matteo!”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Abet Basket Bra

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here