Monza Ronde 2015, cinque equipaggi per la scuderia torinese

00199 Rally TorinoFine settimana in pista per la scuderia torinese Winners Rally Team, pronta a schierare ben cinque vetture alla 4a “Monza Ronde” by Vedovati Corse in programma sabato 14 e domenica 15 novembre sull’Autodromo Nazionale brianzolo.

LE GARE – Ad aprire le danze saranno Maurizio ed Enrico Tortone che si sfideranno nella classe dedicata alle vetture WRC; Maurizio, navigato da Luciana Andreola, porterà in gara la Ford Fiesta WRC allestita da Tamauto mentre il nipote Enrico condividerà l’abitacolo della Ford Focus ’08 WRC con l’esperto navigatore ligure Danilo Roggerone “Rogeruan”.

Entrambi dovranno vedersela, tra gli altri, con l’equipaggio belga formato da Philippe Olczyk ed Eric De Bolle che affronterà le quattro speciali a bordo di una Peugeot 206 ’03 WRC ex ufficiale. A completare l’agguerritissima squadra del sodalizio piemontese ci saranno Marcello Caruso e Livio Mazza – Mini John Cooper Works RSTB2 – ed il diciassettenne Gianluca Luchi, navigato da Gianfranco Malinarich, sulla Citrôen DS3 R3T di GMA Racing.

MONZA – Il Monza Ronde prevede lo svolgimento di 4 prove speciali sulla pista stradale dell’Autodromo (da percorrere tre volte per un totale di 17,400 km per ogni prova speciale) rallentata con inversioni, modificate quest’anno, e varianti artificiali. Il totale dei chilometri da percorrere sarà 70,500. Il programma della manifestazione prevede sabato le verifiche sportive e tecniche, mentre domenica, dopo le ricognizioni del percorso previste per le 9, avranno inizio le prove speciali a partire dalle 10.10. La quarta ed ultima prova speciale della giornata prenderà il via alle ore 16.07. La gara è valida anche quest’anno per il campionato regionale Lombardia Ronde Cup che giunge sul circuito brianzolo alla sua quinta tappa, penultimo appuntamento stagionale.

Foto: winnersrallyteam.com