Morto Andrea Antonelli, una tragedia che forse si poteva evitare

Un incidente nel primo giro della gara del campionato Supersport in programma a Mosca è costato la vita ad un giovane centauro italiano. Andrea Antonelli, venticinque anni, muore all’inizio di una corsa che forse non sarebbe mai dovuta cominciare.

.

L’INCIDENTE – La pioggia battente fornisce ai centauri una visibilità davvero scarsa, ma si parte comunque. Al primo giro Andrea Antonelli perde il controllo della sua Kawasaki e viene investito dalla Honda di Andrea Zanetti che non può evitare l’impatto.

– Immediatamente trasportato al centro medico del circuito è stato intubato, ma nonostante gli sforzi dei medici non ha ripreso conoscenza a causa del colpo alla testa.

.

GARE SOSPESE – La Supersport e la Superbike hanno deciso dopo la morte del ragazzo di sospendere le gare previste per la giornata di ieri.

.

MONDO DELLE CORSE IN LUTTO – Una morte che si poteva forse evitare, le condizioni meteo erano troppo al limite e anche un pilota d’esperienza come Marco Melandri aveva posto l’attenzione proprio sulla scarsa visibilità.

– Da una parte la rabbia di Melandri, dall’altra un Valentino Rossi che da Laguna Seca avrebbe voluto tornarsene a casa ed infine un Max Biaggi apparso nauseato dall’ennesima morte in questo sport.

– Riguardando le immagini di oggi torna alla mente l’incidente di Marco Simoncelli e tutte quelle fatalità che sono costate la vita a diversi piloti. Un’altra tragedia che forse si poteva evitare, risparmiando un dolore alla famiglia Antonelli.

.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Di Redazione

Foto: antonelliandrea.com