Morto Lucidio Sentimenti IV, la Juventus piange una delle sue leggende

Sentimenti_IVUno dei grandi portieri della storia bianconera ci ha lasciati oggi all’età di 94 anni. Lucidio “Cochi” Sentimenti IV è stato una leggenda della storia bianconera, ma anche un simbolo del calcio italiano nel mondo.

 

UNA LUNGA STORIA D’AMORE – Il portiere nato a Bomporto nel 1920 arriva in maglia bianconera nel 1942 e si fa notare subito per essere un personaggio davvero eclettico.

– Proprio nel periodo bianconero una frattura alla mano lo trasforma in un giocatore di movimento capace anche di segnare. Negli annali resta una partita con il Casale nella stagione 1943-44 dove arrivò a segnare una doppietta.

 

ALLENATORE – Cochi termina la sua carriera tra le fila del Cenisia, ma arriva anche per lui il momento di ritornare nel club bianconero prima come allenatore delle giovanili e poi, nella stagione 1970-71, come vice allenatore nella prima squadra.

 

LA LEGGENDA – “Testimone della nostra storia, un nome che tutti quanti abbiamo sentito: è bello che questo campo nasca con il suo sorriso a centrocampo. Una leggenda juventina e una leggenda del calcio in tutto il mondo”. Così fu presentato allo Juventus Stadium nella serata dell’inaugurazione e furono subito applausi per una leggenda della storia juventina.

– I tifosi bianconeri hanno sempre avuto un grande rispetto e una grande ammirazione per Cochi e per il suo essere juventino. Il portiere è stato, infatti, sempre molto vicino alle vicende di Madama che lo sempre accolto come un figlio.

– Un motivo in più forse per vincere il derby ora: dedicarlo ad una leggenda che non c’è più.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Di Redazione

Foto:wikipedia