MyGlass Cld Carmagnola – Rhibo Fossano 5 a 1 Serie B Calcio a 5, nuova bella vittoria

Sabato 19 novembre (ore 15) la MyGlass Cld Carmagnola scenderà in campo al "PalaConi" di Cagliari, contro la Mediterranea.

carmagnola1Altro giro e altra corsa, altra vittoria e altri 3 punti!
Prosegue la marcia trionfale della capolista MyGlass Cld Carmagnola, giunta alla quinta vittoria consecutiva!
Ieri pomeriggio, allo stracolmo palasport di Caramagna Piemonte, i gialloneri hanno inflitto una cinquina alla Rhibo Fossano nel derby piemontese e cuneese (data l’ubicazione dell’impianto di gioco, teatro delle partite casalinghe di capitan Giuliano e compagni).
Mister “Titti” Maccioni sceglie Fernandez Dominguez tra i pali, Sachet, Giuliano, Pereira e Turello come quintetto di partenza dei padroni di casa; i biancazzurri fossanesi rispondono con Ferreri, Tutilo, Ferrara, Gerlotto e Tranchero.
Dopo una doppia parata di Fernandez Dominguez, su Ferrara e Tutilo, al 3’48”, Vilmar Pereira porta in vantaggio la MyGlass Cld a 4’25”: destro di Sachet, palla che sbatte sul palo e carambola sul destro della “Vipera”, abile ad insaccare nonostante la parata disperata di Ferreri, 1-0!
Incrocio dei pali colpito, in pallonetto, da Turello a 7’07”, poi a 7’48” ecco il raddoppio dei gialloneri: angolo battuto da Bussetti e destro velenoso di Sachet che vale il 2-0!
3-0 dei padroni di casa, ancora con Cesar Sachet, a 8’45”: combinazione con Turello e destro che, complice una deviazione avversaria, mette fuori causa Ferreri!
Spazio per Oanea sul parquet, poi a 13’57” la Rhibo resta in inferiorità numerica: la signora Bisceglia di Bologna mostra, fiscalmente, il cartellino rosso diretto ai danni di Tranchero per un intervento da dietro.
Durante la superiorità, però, i gialloneri non trovano la via del gol. Gol sfiorato da Bussetti poco più tardi, evitato solo da un miracolo di Ferreri.
Alla sirena di fine primo tempo, MyGlass Cld in triplo vantaggio sugli avversari.
Il vice-capitano Oanea sul parquet ad inizio ripresa, poi a 5’19” Giuliano pesca Turello, destro sul secondo palo per Sachet che, in scivolata, entra in porta con il pallone per il poker e la tripletta personale!
Nel frattempo, Fernandez Dominguez alza le barricate, mentre c’è spazio per Solavagione, Ramirez e Novelli.
Cinquina giallonera a 15’50”: percussione di Bussetti, palla a Turello, destro angolato e in fondo al sacco!
La Rhibo Fossano si gioca la carta Gerlotto come portiere di movimento e colpisce un palo con Tutilo a 17’36”.
A due minuti dal termine della gara, Vilmar Pereira è costretto a lasciare il parquet per un movimento innaturale della gamba sinistra che gli provoca una fitta all’inguine.
I gialloneri si avviano alla sirena con Fernandez Dominguez, Lisa, Novelli, Ramirez e Solavagione in campo, poi al 18’45” Tutilo accorcia le distanze, 5-1.
Con gli ospiti proiettati in avanti, Solavagione sfiora la sesta rete a porta sguarnita.
Suona la sirena e, con il 5-1, la MyGlass Cld Carmagnola (a 19 punti), guida a +2 sulle dirette inseguitrici Real Cornaredo e Saints Pagnano.
Cesar Sachet, tuttofare giallonero, intervistato a fine match: “Era importante dare continuità ai risultati, poi giocare davanti ad un pubblico come il nostro è bellissimo. Dobbiamo avere massimo rispetto per tutti, ma paura di nessuno. Non dobbiamo mollare neanche un secondo”.
Sabato 19 novembre (ore 15) la MyGlass Cld Carmagnola scenderà in campo al “PalaConi” di Cagliari, contro la Mediterranea.
La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina ufficiale Facebook della squadra
MYGLASS CLD CARMAGNOLA: Cafagna, Sachet, Giuliano, Lisa, Novelli, Pereira, Ramirez, Bussetti, Oanea, Solavagione, Turello, Fernandez Dominguez.
Allenatore: Tiziano Maccioni.
RHIBO FOSSANO: Oliva, Tranchero, Giustacchini, Bergia, Ferrara, Rahimi, Tutilo, Gerlotto, Piazza, Insinna, Dotto, Ferreri.
Allenatore: Giuseppe Visconti.
Arbitri: Serano di Chieti e Bisceglia di Bologna; crono: Pasquino di Nichelino.
Marcatori: 4’25” pt Pereira (MC), 7’48” pt Sachet (MC), 8’45” pt Sachet (MC), 5’19” st Sachet (MC), 15’50” st Turello (MC), 18’45” st Tutilo (R).
Note: ammonito Pereira (MC), espulso Tranchero (R) a 13’57” pt con cartellino rosso diretto.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa MyGlass Cld Carmagnola