Sport e Motori

MyGlass Cld Carmagnola – Saints Pagnano 2 a 1 Serie B calcio a 5, un fantastico inizio di 2017

carmagnolaCon un risultato piuttosto insolito per il futsal, la MyGlass Cld Carmagnola inizia il girone di ritorno ed il 2017 con un successo, sudato e meritato!
Ieri pomeriggio, nel palasport “sold-out” di Caramagna Piemonte, i gialloneri del capitano Francesco Giuliano hanno avuto ragione di un osso duro come il Saints Pagnano, giunto nel cuneese da terza forza del girone.
Mister Tiziano “Titti” Maccioni, sceglie il seguente “starting five”: Fernandez Dominguez, Giuliano, Sachet, Bussetti e Turello.
Ci provano in tutti i modi, i padroni di casa, nello sbloccare il risultato nella prima frazione di gioco: scambio Turello-Sachet al 6′ e gran risposta di piede di Reale.
Sul parquet subentra Novelli, poi è ancora Reale ad esibirsi in un super intervento sul “missile” di Sachet. Ci prova, anche, il Pagnano con Barbone che, da due passi, spara alto dopo un bell’intervento di Fernandez Dominguez (10’30”). Subentra, anche, Solavagione. Al 19′ grandissima doppia occasione giallonera con Turello e Bussetti che timbrano un palo a testa. Sirena e squadre negli spogliatoi sullo 0-0.
La ripresa si apre con un doppio miracolo di Fernandez Dominguez-Sachet su Ballesta e Mendes Ribeiro Costa.
Minuto 8 e “08, Ballesta commette un fallo in area di rigore, sanzionato con la massima punizione: sul dischetto si presenta Sachet, bolide di destro e 1-0 MyGlass Cld Carmagnola! Sul parquet c’è spazio per Buscemi e Lisa. Al 13’37” Giorgio Lisa (classe 1997 e capitano dell’Under 21) riceve palla da un contropiede di Bussetti, s’incunea da destra verso sinistra, mancino ad incrociare e splendido 2-0, per il boato del palasport!
A due minuti e mezzo dalla conclusione, i lombardi schierano il portiere di movimento. Mendes Ribeiro Costa, a 31 secondi dalla sirena batte Fernandez Dominguez per il gol che accorcia le distanze. I gialloneri serrano i ranghi e acchiappano l’intera posta in palio, salendo a 35 punti in vetta alla classifica!
Sabato 14 gennaio (ore 16) al palasport “Don Antonio Albano” di Brandizzo (To), la MyGlass Cld Carmagnola sarà ospite dell’L84: derby e scontro al vertice.
MYGLASS CLD CARMAGNOLA: Cafagna, Sachet, Giuliano, Lisa, Novelli, Buscemi, Bussetti, Solavagione, Turello, Oanea, Silvestri, Fernandez Dominguez.
Allenatore: Tiziano Maccioni.
SAINTS PAGNANO: Levati, Albani, Piazza, Barbone, Maggioni, Seggio, Zaninetti, Cavadini, Ballesta, Mendes Ribeiro Costa, Mauri, Reale.
Allenatore: Danilo Lemma.
Arbitri: De Matteis di Mestre e Lunardi di Padova; crono: Basile di Torino.
Marcatori: 8’08” st rig. Sachet (MC), 13’37” st Lisa (MC), 19’29” st Mendes Ribeiro Costa (S).
Note: ammoniti Giuliano (MC), Barbone, Maggioni e Reale (S).
Foto e Notizie: Ufficio Stampa MyGlass Cld Carmagnola

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio