MyGlass Elledì Carmagnola, conclusa la stagione

Con 25 punti all'attivo in classifica, termina la stagione per la MyGlass Elledì Carmagnola, autrice di un girone di ritorno praticamente straordinario

Un risultato severo e ingiusto congeda la MyGlass Elledì Carmagnola dalla stagione 2017/2018. Ieri pomeriggio, al palasport di Carmagnola, i padroni di casa sono stati messi ko dalla vice-capolista Saints Pagnano per 5-7. Partita ricca di emozioni e sempre aperta, con un 3-1 a fine primo tempo per i gialloneri e un 5-4 a 7 minuti dalla sirena finale.
Prima del match, applausi a scena aperta del pubblico per i ragazzi dell’Under 19 arrivati in semifinale di Coppa Italia a Pesaro e per il capitano della Prima squadra Adrian Oanea, diventato papà di Santiago da poco più di 10 giorni! Cafagna; Bussetti, Oanea, Tyshchenko e Papa, il quintetto iniziale dell’Elledì.
Il Saints Pagnano colpisce un legno con Morandi, poi i gialloneri cambiano passo e trovano il vantaggio grazie ad un super Alessandro Bussetti, 1-0 al 4′. Ancora Bussetti, poco dopo, si vede negare la doppietta dal montante, poi Cafagna si esibisce in due interventi belli e importanti. Raddoppio Elledì che porta la firma di capitan Oanea (13′), con il tris che viene servito dalla giocata di Victor Lahaye, 3-0 al 15′!
I lombardi schierano il portere di movimento e accorciano il gap (3-1) al 18′ con Cavadini. Sul finale di frazione, legno colpito da Mauri. Squadre negli spogliatoi sul 3-1.
Nel cordo della ripresa, il Saints Pagnano segna e poi trova il pareggio, prima con Divino e poi con Cavadini, per il 3-3 al 4′. C’è ancora la firma del capitano, Oanea non si arrende e mette a referto il 4-3!
Sorpasso e contro sorpasso, incredibile: Zaninetti fa 4-4, poi una bellissima combinazione tra Giuliano e Oanea vale il 5-4 e la tripletta personale per il numero 10-capitano carmagnolese!
Complice alcune scelte arbitrali piuttosto discutibili, la partita rimane viva e il Pagnano ci mette lo zampino con Puertas (5-5), per poi piazzare l’allungo con Cavadini (5-6). L’Elledì schiera Giuliano come portiere di movimento, ma il muro ospite regge e, a 7 secondi dalla sirena, arriva il beffardo, ingiusto e definitivo 5-7 messo a segno da un contropiede di Seggio.
Con 25 punti all’attivo in classifica, termina la stagione per la MyGlass Elledì Carmagnola, autrice di un girone di ritorno praticamente straordinario, a fronte di un’andata sotto le aspettative.
Una cosa è certa, ai nastri di partenza della Serie B 2018/2019 ci sarà, ancora, la compagine giallonera: più vogliosa e agguerrita che mai, è una promessa!
MYGLASS ELLEDI’ CARMAGNOLA: Cafagna, Giuliano, Novelli, Papa, Bussetti, Oanea, Viale, Tyshchenko, Ottobre, Lisa, Lahaye, Ganci.
Allenatore: Francesco Giuliano.
SAINTS PAGNANO: Volonteri, Cattaneo, Divino, Cavadini, Morandi, Seggio, Zaninetti, Pozzi, Puertas, Bertino, Mauri, Errico.
Allenatore: Danilo Lemma.
ARBITRI: Saggese di Rovereto e Zanfino di Acropoli; crono: Costa di Collegno.
MARCATORI: 4’45” pt Bussetti (C), 13’52” pt Oanea (C), 15’06” pt Lahaye (C), 18’18” pt Cavadini (S), 3’48” st Divino (S), 4’42” st Cavadini (S), 5’56” st Oanea (C), 6’52” st Zaninetti (S), 13’42” st Oanea (C), 16’45” st Puertas (S), 17’11” st Cavadini (S), 19’53” st Seggio (S).
Foto e Notizie: Ufficio Stampa MyGlass Elledì Carmagnola

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here