MyGlass Elledì Carmagnola, continua il buon momento dei gialloneri

Il sapore dell'impresa con la MyGlass Elledì Carmagnola che, ieri pomeriggio, al "Montfleuri" ha messo a segno un pulito 0-2 ai danni dell'Aosta.

carmagnolaCon il sapore dell’impresa! Vince e convince la MyGlass Elledì Carmagnola che, ieri pomeriggio, al “Montfleuri” ha messo a segno un pulito 0-2 ai danni dell’Aosta. Seconda affermazione consecutiva in sette giorni per la banda giallonera che balza a quota 19 punti in classifica.
Sul parquet valdostano (storicamente ostico per i carmagnolesi) con Giuliano e Bussetti reintegrati dopo il turno di stop per squalifica, parte forte l’Elledì: sinistro di Novelli e parata di De Freitas. Cafagna non trova lo specchio della porta di pochissimo; sinistro di Oanea e altra parata del portiere di casa. Due squilli dei padroni di casa, ma Cafagna non si fa intimorire e respinge alla grande. In chiusura di primo tempo, c’è ancora Bussetti che s’invola verso la porta avversaria, ma De Freitas in uscita gli sbarra la strada. 0-0 all’intervallo.
La seconda parte del match si apre con la serpentina di Solavagione, chiusa in calcio d’angolo.
Al sesto minuto, i gialloneri sbloccano il punteggio: imbucata di capitan Adrian Oanea, a pochi passi dalla porta Nikita Tyshchenko è freddissimo e, di sinistro, gonfia la rete! 0-1!
L’Aosta non ci sta, ma Cafagna alza il muro per ben tre volte; Giuliano ci prova in pallonetto, con palla spazzata via quasi sulla linea di porta da un avversario.
Negli ultimi tre minuti, i valdostani mettono il portiere di movimento sfiorando, anche, un palo.
Ma, a un minuto dalla sirena, l’Elledì Carmagnola trova il raddoppio che chiude i giochi: Mattia Novelli, nella propria metà campo, intercetta un passaggio errato avversario e, di prima intenzione, trafigge la porta sguarnita per lo 0-2! All’ultimo respiro, un grande Cafagna dice ancora di no ad una “bordata” ravvicinata dell’Aosta.
“Sono davvero molto contento della vittoria, per noi è un successo importante che volevamo. Ringrazio i miei compagni e chi non ha mai smesso di credere in noi! Mi fa piacere aver trovato il gol ed aver aiutato l’Elledì a prendere questi tre punti” sono le parole dell’ucraino classe 1994, Nikita Tyshchenko.
Sabato 10 marzo (ore 16) al palasport di Caramagna, la MyGlass Elledì ospiterà il Bergamo.
AOSTA: De Freitas, Di Maio, Harir, Macrì, Canale, Rosa, Pettinari, Fea, Da Silva, Pellegrino, Mascherona, Liparoti.
Allenatore: Rodrigo Rosa.
MY GLASS ELLEDI’ CARMAGNOLA: Cafagna, Giuliano, Novelli, Bussetti, Oanea, Solavagione, Viale, Tyshchenko, Ottobre, Lisa, Lahaye, Ganci.
Allenatore: Francesco Giuliano.
Arbitri: De Ninno di Varese e Scarfone di Genova; crono: Lucia di Aosta.
Marcatori: 6’50” st Tyshchenko (C), 19′ st Novelli (C).
Foto e Notizie: Ufficio Stampa MyGlass Elledì Carmagnola

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here