Napoli – Torino 2 a 0 Serie A, Higuain di rigore e i granata escono sconfitti

L’attaccante argentino scaccia definitivamente i dubbi sulla sua condizione fisica, ma i granata non fanno molto per cercare di ribaltare la gara.

.

DUE RIGORI – Il Napoli cerca di imporre da subito il suo gioco ed il Toro sceglie una partita di attesa.

– La gara di sblocca al 14′ quando Bellomo sgambetta Mertens in area, l’arbitro non ha dubbi e fischia il rigore. Dal dischetto si presenta Higuain  che spiazza Padelli e porta avanti i suoi.

– L’argentino sfiora il raddoppio al 22′ con una bella azione, il Toro timidamente prova a portarsi in avanti, ma al 32′ arriva il gol che chiude definitivamente la gara.

– L’arbitro ravvisa un mani in area di Glik e Higuain sigla la sua doppietta su rigore. Fallo molto dubbio e proteste che non si sprecano.

.

TORO TIMIDO – Nel secondo tempo ci si aspetta la reazione dei granata, ma l’unico che sembra volerci veramente provare è Meggiorini che in un paio di occasioni chiama Reina alla parata.

– Il Napoli non concretizza il colpo del KO grazie alle parate di Padelli e alla scarsa precisione dei suoi avanti. Nel finale c’è ancora spazio per l’espulsione del granata Basha per un fallo da ultimo uomo su Pandev.

– Finisce 2 a 0 con un Napoli che ha sempre avuto in controllo la gara e con un Torino che deve migliorare dal punto di vista del carattere.

.

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Torino o Juventus, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Sampdoria – Torino 2 a 2 Serie A, Cerci crea, Glik spreca

Torino – Juventus 0 a 1 Serie A, i tifosi c’erano, il Toro no

Torino – Hellas Verona 2 a 2 Serie A 2013, non basta la doppietta di Cerci

Di Redazione

Foto: wikipedia.org