Nazionale femminile verso il pre-olimpico, concluso il raduno di Collalbo

Prosegue il programma di avvicinamento della nazionale femminile di hockey su ghiaccio al torneo di pre-qualificazione olimpica in programma dal 7 al 10 ottobre a Torre Pellice

Prosegue il programma di avvicinamento della nazionale femminile di hockey su ghiaccio al torneo di pre-qualificazione olimpica in programma dal 7 al 10 ottobre a Torre Pellice. In quell’occasione l’Italia affronterà il Kazakhstan, che sarà l’avversaria da battere per le azzurre, la Spagna e Taipei, ma già dal 1° ottobre le ragazze di coach Max Fedrizzi si ritroveranno per definire gli ultimi dettagli della preparazione. Nel frattempo, lo staff tecnico della nazionale ha avuto modo di visionare ancora una volta il gruppo delle “papabili” per il quadrangolare di Torre Pellice grazie al raduno svoltosi da giovedì 16 a domenica 19 settembre a Collalbo. In Alto Adige ha lavorato assieme la gran parte dell’ossatura che costituirà il gruppo che andrà a caccia del pass per il torneo di qualificazione olimpica vera e propria in programma a novembre. Le convocazioni definitive dovrebbero essere rese note nei prossimi giorni.
“Abbiamo lavorato bene e con una buona intensità – commenta la capitana dell’Italia, Carola Saletta – dimostrando di non voler lasciare nulla di intentato per inseguire il sogno olimpico. Da aprile ad oggi la squadra è rimasta in ritiro per circa 40 giorni, periodo che normalmente non riusciamo a raggiungere in tutta una stagione: siamo dunque pronte a giocarci tutte le nostre carte”.  Durante il training-camp svoltosi sull’Altopiano del Renon, l’Italia ha anche sostenuto una partita di allenamento non ufficiale contro la formazione maschile under 17 dei Rittner Buam. Il match è terminato in parità sul 4-4, con reti azzurre di Furlani (doppietta), Mazzocchi e Roccella. Ai rigori si sono imposti i Rittner Buam nonostante le trasformazioni di Dalprà e Caumo. Questo l’elenco delle ragazze che si sono ritrovate a Collalbo.
Portiere: Elisa Biondi (Ambri Piotta – SUI), Ilaria Girardi (Lakers Egna).
Difensore: Anna Bertoluzzo (Eagles Bolzano), Valentina Bettarini (Eagles Bolzano), Mara Da Rech (Eagles Bolzano), Laura Lobis (Eagles Bolzano), Greta Niccolai (Lugano – SUI), Anneke Orlandini (Lugano – SUI), Franziska Stocker (Lugano – SUI), Amie Varano (Salzburg – AUT).
Attaccanti: Aurora Abatangelo (Lugano – SUI), Eleonora Bonafini (Eagles Bolzano), Anna Callovini (Eagles Bolzano), Mia Campo Bagatin (Ice Bears Dobbiaco), Anna Caumo (Ice Bears Dobbiaco), Eleonora Dalprà (Fiemme), Chelsea Furlani (Eagles Bolzano), Samantha Gius (Eagles Bolzano), Sara Kaneppele (Eagles Bolzano), Marta Mazzocchi (Girls Project Aosta), Rebecca Roccella (Ambri Piotta Girls – SUI), Carola Saletta (Losanna – SUI).
Coaching staff: Max Fedrizzi, Martin Pavlu, Luca Giovinazzo
Foto e Notizie: Ufficio Stampa FISG

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here