Oleggio Magic Basket, vittoria nel finale

Nella settima giornata di campionato dopo quasi 38 minuti di equilibrio l’Oleggio Magic Basket torna a vincere nel proprio fortino battendo Use Basket Empoli 92-86

Un altro finale quasi da cardiopalma con esito meraviglioso. Nella settima giornata di campionato dopo quasi 38 minuti di equilibrio l’Oleggio Magic Basket torna a vincere nel proprio fortino battendo Use Basket Empoli 92-86. Due punti che valgono oro con un solido Pilotti da 36 punti, circondato dall’apporto di tutti gli altri che hanno sempre fatto la scelta migliore nel momento più opportuno.
Mamy in campo con Valentini, Hidalgo, Gallazzi, Pilotti e Bertocchi, Use con Raffaelli, Giannini, Giarelli, Antonini e Botteghi. Pilotti dà un assaggio di show (5-2), Antonini pareggia, Bertocchi e Hidalgo firmano un mini break di 6-0 (11-5) e Pilotti la spiega dall’arco (14-7). In un amen Giarelli fa 0-5 e Raffaelli impatta 14-14, poi Pilotti fa gioco da tre punti, Gallazzi in “rovesciata” consegna la palla perfetta a Parravicini e Hidalgo scappa sul 21-14 e time out di casa. Un po’ troppo permissivi gli Squali che consentono a Perin, Botteghi e Corbinelli di pareggiare (21-21). Corbinelli ancora da tre fa mettere a Empoli testa avanti, Ponzelletti pareggia, si giocano dieci minuti di assoluto equilibrio con gli Squali a provare a scappare ed Empoli a riacciuffare (32-32). E’ un botta e risposta da entrambe le parti con Raffaelli e Pilotti a dare spettacolo dall’arco (35-35), Parravicini a rubare palla e andare dritto a canestro (41-39), gli ultimi due tiri sono ancora due triple, Stefanini e Pilotti (46-42).
Alla ripresa continua la battaglia con entrambe le squadre troppo generose in difesa. Giarelli prende un tecnico e Pilotti fa il cecchino, ma gli Squali non sfruttano il possesso e Giarelli dall’altra parte ne approfitta per star lì (47-46). Due giocate in mezzo al traffico di Hidalgo e Valentini consentono anche i tiri in più (55-48 e time out Empoli). Il vantaggio ancora una volta dura poco con Antonini e Giarelli (5554).
Pilotti in completo gas la infila da tre e non fa neanche tremare la retina, anche Giannini si
accende (58-57) ed è l’unico toscano ad andare a segno per tre azioni in fila; Hidalgo e Valentini continuano la loro opera fra gli spiragli della difesa avversaria (64-61), Valentini e Raffaelli sono bravi play dalla lunetta (69-67). Pilotti centra due triple in fila (75-72), Giarelli fa andare avanti i suoi (75-76), Marusic, finora solido in difesa, si fa sentire con una delle sue magie da sotto canestro e poi dall’arco (80-76), Botteghi è libero dall’altra parte (80-79), Valentini dà ossigeno, capitan Gallazzi si sblocca da tre e la mette nel momento più importante (85-79), Stefanini e Giarelli trovano il modo di accorciare (85-84), il risultato si decide negli ultimi due minuti: Marusic si sacrifica e spende il quinto fallo, Pilotti
attacca il ferro e anche Valentini, Giarelli va tranquillo a canestro, un’ottima circolazione di palla, il rimbalzo offensivo e la tripla sul quasi “gong” di Valentini chiudono la partita: 92-86.
Oleggio Magic Basket – Use Basket Empoli: 92-86 (21-21; 46-42; 69-67)
Oleggio: Hidalgo 14, Valentini 17, Piccio ne, Barcarolo ne, Parravicini 6, Pilotti 36, Marusic 7, Gallazzi 3, Bertocchi 6, Ponzelletti 3, Corti ne, Franchini ne. All. Remonti.
Empoli: Falaschi ne, Giannini 15, Sesoldi 3, Giarelli 19, Stefanini 10, Raffaelli 16, Landi ne, Botteghi 7, Corbinelli 6, Calugi ne, Perin 2, Antonini 8. All. Bassi.
Foto: wikipedia.org
Notizie: Ufficio Stampa Oleggio Magic Basket

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here