Un ottimo fine settimana per il Volvera Rugby

Fine settimana entusiasmante in casa giallonera, con successi in tutte le categorie

ottimo-fine-settimana-volvera-rugbyFine settimana entusiasmante in casa giallonera, con successi in tutte le categorie.

Si è iniziato sabato pomeriggio con la partita dell’Under 15 con i pari età dell’Oleggio. Dopo la ripresa dell’attività, questa categoria ha migliorarato costantemente le proprie prestazioni e ha finalmente visto coronare il proprio impegno con questa combattutissima partita, conclusasi per 8 mete a 7 per i gialloneri: 48-41 il punteggio finale.

In contemporanea si è tenuto sul campo di via Castagnole l’Open Day Nazionale, giornata dove tutti, di tutte le età, in tutta Italia, hanno potuto sperimentare il gioco con la palla ovale. Malgrado il vento gelido, si è registrata una interessante ed intensa partecipazione.

Giornata di festa per la Under 13 dopo un lungo viaggio fino a Novara. Divertimento in campo con due vittorie e due sconfitte, di misura, contro Santa Rita (Novara) e Oleggio. Prima partita persa solamente con una meta di scarto; vinte bene e con un bel gioco la seconda e la terza partita, dimostrando di iniziare ad assimilare quanto provato in allenamento. Persa la quarta partita, anche per la stanchezza di alcuni ragazzi gialloneri che si erano offerti volontari per pareggiare i numeri di una delle due altre compagini a corto di atleti. Ovviamente le sconfitte non hanno influito sull’appetito dei ragazzi, rifocillati in modo egregio nel terzo tempo, e sull’allegria del viaggio in pullman. Prossimo appuntamento il 23 aprile a Settimo.

Domenica ha aperto le danze la Seniores maschile con una “classica”: Volvera – San Mauro, da sempre partita ostica e ruvida. Il risultato finale, a lungo in bilico, ha visto prevalere i gialloneri per 22-14. Il Volvera ha registrato così la prima vittoria nella fase del campionato che designerà le promozioni in serie B. Interessanti alcuni esordi in prima squadra di ragazzi provenienti dall’Under 19. Formazione: Collu, Musacchio, Bottigliengo, Aleotti, Scavetto, Aghemo, Ferraud, Landolfi, Zangirolami, Mascia, Moioli, Calza, Barberio, Elera Gutiérrez, Messina. A disposizione: Avaro, Carbonaro, De Paoli, Francisetti, Gazzola, Porporato, Racca.

Ha chiuso alla grande il week-end giallonero la Seniores femminile nel primo turno ad eliminazione diretta che vedrà avanzare una squadra tra il Biella, il Tortona e, appunto, il Volvera verso la conquista della coppa “Conference”. Le giallonere, nelle cui fila giocano diverse “vespe” del Moncalieri, hanno vinto contro il Biella. 24-0 il risultato finale, col punto di bonus conquistato grazie ad una vera e propria galoppata da linea di meta a linea di meta da Hassna Drissi. La “mini-classifica” vede a 5 punti sia il Volvera che il Tortona. Sarà decisiva, per il passaggio del turno, la partita che si giocherà la domenica successiva alla Pasqua contro le Leonesse del Tortona. Nella stagione regolare le nostre ragazze avevano prevalso, ma con gran fatica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here