Pablo Osvaldo alla Juventus, un nuovo italo-argentino nella storia di Madama

osvaldoIl giornalista sportivo Gianni Di Marzio ha dato, nella serata di ieri, l’ufficialità per quanto riguarda il passaggio di Osvaldo alla Juventus. Un nuovo attaccante per Conte ed un nuovo italo-argentino nella storia bianconera.

 

CHI E’ OSVALDO – Pablo Daniel Osvaldo nasce a Buenos Aires il 12 gennaio 1986 e comincia la carriera con le maglie di Lanus, Banfield e Huracan.

– La sua prima esperienza italiana avviene nel 2006 con le maglie di Atalanta e Lecce diventando italiano a tutti gli effetti dal 2007. Osvaldo veste poi le maglie di Fiorentina e Bologna, ma senza troppa fortuna e nella stagione 2010-11 passa all’Espanyol.

– Un anno dopo torna alla Roma dova lascia vedere una grande tecnica, ma i suoi colpi di testa lo rendono spesso un “bad boy” da non prendere come esempio.

 

RISORSA – Nonostante un carattere non esattamente facile Osvaldo si presenta come un’importante pedina nello scacchiere di Conte.

– Il ragazzo di Buenos Aires è la perfetta alternativa di Llorente o una interessante possibilità per vedere Tevez trequartista dietro lui ed il basco.

 

CARATTERE E STORIA – Italo-argentini che hanno scritto la storia nella Juventus sono stati Omar Sivori e Mauro Camoranesi.

– Entrambi artisti del pallone, ma con un carattere non certo semplice. La vera sfida sarà incanalare l’anima argentina di Osvaldo al servizio della squadra di Conte.

– L’attaccante arriva in prestito oneroso e farà di tutto per convincere i dirigenti ad acquistarlo a giugno.

 

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Juventus o Torino, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a  redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Calciomercato Juventus, Madama si gode Berardi e pensa al futuro

Cagliari – Juventus 1 a 4 Serie A, il Principino segna e la Signora vola

Anteprima Cagliari – Juventusserie A, i bianconeri verso una nuova sfida

Alessandro Gazzera

Foto: wikipedia.org