Pallacanestro Biella, le date del precampionato

Saranno due mesi ricchi di impegni quelli che si appresta a vivere la rinnovata Pallacanestro Biella di coach Michele Carrea, pronta al raduno all'ombra del Mucrone

Saranno due mesi ricchi di impegni quelli che si appresta a vivere la rinnovata Pallacanestro Biella di coach Michele Carrea, pronta al raduno all’ombra del Mucrone nei giorni successivi la festività di Ferragosto. I primi giocatori ad arrivare in Città saranno i due nuovi americani, DeShawn Sims e K.T. Harrell, attesi in Italia nella giornata di giovedì 16 agosto. Venerdì 17 e sabato 18 la squadra, divisa a gruppi, sosterrà le visite di idoneità sportiva di inizio stagione presso lo studio medico del Dottor Pier Giorgio Castelli e quello del Dottor Paolo Garavoglia, per poi dedicarsi a due giorni di lavoro atletico seguita dal Preparatore Fisico Roberto Marocco. Anche quest’anno la sede dei primi allenamenti sarà il centro sportivo Openkinetik di Vigliano Biellese, Partner dei rossoblù.
Mercoledì 22 agosto, superata una completa giornata di riposo, per Biella inizierà il ritiro estivo vero e proprio. Squadra e staff tecnico per il quarto anno consecutivo saranno ospiti a Bielmonte in altura abbracciati dal verde dell’Oasi Zegna, una garanzia dal punto di vista della tranquillità che si può respirare. La cinque giorni fuori Città sarà chiusa poi dal primo test amichevole della preseason: avversario come tradizione il Valsesia Basket, team proveniente dal campionato di Serie B che quest’anno annovera tra le proprie fila l’ex Biella Andrea Ambrosetti. L’amichevole al PalaSport di Bielmonte (ingresso a pagamento: verranno divulgate a breve comunicazioni, ndr) coinciderà con il “Biella Family Day”, momento dedicato ai tifosi rossoblù che, godendosi una giornata di relax in montagna a pochi chilometri da Biella, avranno così l’occasione di incontrare per la prima volta i nuovi protagosti in maglia Pallacanestro Biella.
Il percorso della preseason sarà quindi cadenzato da altri sette confronti sul parquet, utili a coach Michele Carrea e ai suoi ragazzi per avvicinarsi al meglio alla stagione ufficiale che avrà inizio a Rieti domenica 7 ottobre. Il calendario di fine estate sarà impreziosito da un torneo di lusso che metterà di fronte i lanieri a Pallacanestro Varese, formazione di Serie A e già storico rivale biellese ai piani alti. L’incontro si giocherà in occasione del Memorial Luciano Giani in programma nel weekend dell’1-2 settembre a Castelletto Ticino, e in base ai risultati finali del quadrangolare nella prima giornata (ospite anche la Junior Casale), il giorno successivo potrebbe offrire a Wheatle e compagni la possibilità di misurarsi con i campioni d’Italia in carica dell’Olimpia Milano. Un’opportunità stimolante per squadra e staff ma che servirà soprattutto per iniziare a prendere confidenza in campo con i ritmi più elevati del mese successivo.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Pallacanestro Biella

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here