Pallapugno Alba, Pietro Battaglia responsabile comunicazione

La Pallapugno Alba annuncia che Pietro Battaglia è il nuovo Responsabile Comunicazione

La Pallapugno Alba annuncia che Pietro Battaglia è il nuovo Responsabile Comunicazione.
Profilo
Classe ’95 è nella comunicazione sportiva da sette anni ed è laureato in Architettura per il Restauro e la Valorizzazione del Patrimonio. Appassionato di sport e comunicazione, coltiva le sue esperienze nel giornalismo sportivo principalmente nella pallacanestro, a partire dalla testata Pianeta Basket prima e Superbasket poi, come inviato a Torino per seguire la Serie A e l’Eurocup. Addetto stampa, telecronista, grafico e video editor, dal 2016 è il Responsabile Comunicazione dell’Olimpo Basket Alba ed attualmente è nello staff media della Reale Mutua Basket Torino. Negli ultimi anni ha collaborato anche con Omega Asti, Campus Piemonte di cui ha seguito i rispettivi campionati in Italia ed in Europa.
Un saluto al mondo della Pallapugno
“Prendo questo piccolo spazio per presentarmi al mondo della pallapugno, che per me è nuovo, arrivando da trascorsi legati alla pallacanestro. Cerco di entrare in punta di piedi e ringrazio la Società, e in particolare il presidente Giuseppe Perosino e Bruno Campagno, per avermi coinvolto nel progetto della Pallapugno Alba. La loro grande voglia, l’entusiasmo contagioso e il desiderio di puntare al massimo in tutti gli aspetti del club non sono affatto scontati e sono sicuro che porteranno ad andare lontano.
Per quanto riguardo la missione del club sul fronte comunicazione l’obiettivo è garantire un servizio completo e di alto livello per tutti i tifosi e gli appassionati di questo sport, cercando di coinvolgere sempre nuovi supporters. La pallapugno è storia per il territorio, ci piacerebbe da un lato valorizzarla in quanto tale e dall’altro avvicinarla anche ad una visione contemporanea di realtà sportiva di alto livello, quale è la Pallapugno Alba. L’attività è già iniziata da alcuni mesi e arrivando dall’esterno sono contento dei riscontri ricevuti sia dai tifosi, ma anche dalle testate giornalistiche il cui supporto nella diffusione del nostro racconto della Pallapugno Alba sarà essenziale. Credo che ci divertiremo insieme, per tanto vi invito a continuare a seguire le nostre iniziative con la grande passone che ho visto in queste prime settimane. Un augurio di una buona stagione a tutti!”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Pallapugno Alba

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here