Pallavolo Saronno-Volley Parella Torino 1 a 3 Serie B1, una notte da capolista

Una notte perfetta per Parella che vince e convince contro una ostica Saronno

parellaGrazie al successo esterno 1-3 a Saronno, il Volley Parella Torino si gode una notte da capolista del girone A di Serie B1 in attesa della sfida di domani tra Montecchio e Novi.
Un primato che, seppur temporaneo, la dice lunga sulla fantastica stagione dei biancorossoblu, ben oltre ad ogni più rosea aspettativa della vigilia.
Passano le giornate ma il Parella si conferma ai vertici, dando prova partita dopo partita di una maturità ormai consolidata.
Contro la Pallavolo Saronno il pronostico era tutt’altro che a favore dei parellini nonostante la classifica, perchè i lombardi, con l’arrivo di Daolio, si candidano ad essere una delle squadre più ostiche di questa seconda parte di stagione.
E invece il Parella ne esce alla grande con un’ottima prestazione corale, e gli attaccanti gestiti in modo ottimale da Simeon. A dimostrazione di questo, i cinque giocatori portati in doppia cifra alla fine.
Nel primo set si fa notare Marcelo Costa in attacco mentre bomber Corti è decisivo più volte in fase di difesa.
Nel secondo parziale Simeon gioca di più con i due centrali, veri protagonisti del set.
Nel terzo cresce Saronno che alla fine conquista il parziale con grande merito nonostante qualche rammarico per i parellini che, sul 24-23 hanno il pallone per chiudere ma per quattro volte non ci riescono e vengono puniti al termine di uno scambio rocambolesco per 30-28.
Nel quarto set sale in cattedra Figliolia, con il libero Smerilli invece preciso sia in fase di ricezione che di difesa per tutto l’arco del match.
“I ragazzi oggi hanno fatto una grandissima prestazione – dice a fine match coach Battocchio – Sono stati molto bravi a lavorare con attenzione, precisione e sacrificio a muro e in difesa e così siamo riusciti a portare a casa una partita complicata su un campo molto difficile. Per quanto ci riguarda una vittoria sicuramente molto importante”.
PALLAVOLO SARONNO-VOLLEY PARELLA TORINO 1-3 (18-25, 18-25, 30-28, 18-25)
PALLAVOLO SARONNO: Coscione 5, Daolio 12, Ballerio 6, Seregni 11, Buratti 9, Spairani 8, Cerbo (L), Pizzileo 2. N.e.: Barsi, Cafulli, Marelli, Lella, Olivati, Rossi (L). All.: Leidi.
VOLLEY PARELLA TORINO: Simeon 3, Corti 16, Costa 16, Figliolia 11, Salza 10, Mazzone 11, Smerilli (L), Filippi, Ciavarella, Ossola, Coroli. N.e.: Putetto, Martina. All.: Battocchio.
Foto e notizie: sportingparella.it