Sport e Motori

Paolo Palanti sale sull’Audi di Elite Motorsport nella Coppa Italia Turismo

paolo-palanti-audi-elite-motorsport-coppa-italia-turismo
Credit: Maurizio Rigato

La Coppa Italia Turismo che scatterà questo fine settimana all’autodromo del Mugello si arricchisce della interessante presenza di Paolo Palanti al volante della Audi RS 3 LMS DSG schierata da Elite Motorsport. Il duo lombardo torna ad unire le proprie strade dopo il 2019, quando debuttarono insieme nel TCR DSG Endurance.

Non vedo l’ora di iniziare! Ho avuto ottime sensazioni dal test che abbiamo fatto per conoscerci e prendere confidenza con l’Audi. Quello che ho visto e sentito mi ha caricato tanto. Questa sarà la mia prima stagione nella Coppa Italia Turismo. Vogliamo essere protagonisti, crescere gara dopo gara e, se lavoreremo bene insieme, possiamo conquistare risultati importanti.” ha commentato Palanti, che dopo una buona gavetta in kart, ha debuttato in auto nel 2012 maturando un’ottima esperienza nel mondo turismo. Nel 2019, proprio grazie ad Elite Motorsport, l’esordio tra le TCR nella serie endurance italiana. “Dopo tre stagioni sempre a bordo di TCR DSG, sono contento di essere tornato qui, la stima per il lavoro di Elite Motorsport e i risultati ottenuti sono stati fondamentali nella scelta. Sono sicuro che potremo fare molto bene insieme e ciò ci aiuterà a trovare le forze per arrivare con tranquillità a fine anno, tra la pandemia e la situazione internazionale c’è da lavorare ancora un po’.

Personalmente molto contento di avere di nuovo Paolo tra le nostre fila, da quel debutto di Monza di tempo ne è passato e siamo tutti cresciuti molto e bene, direi. Il primo test è stato davvero positivo, ben oltre le aspettative per essere una presa di contatto con l’auto e la squadra. Sono convinto che al Mugello potremo dire la nostra.” ha commentato Nicola Novaglio, team principal di Elite Motorsport.

La Coppa Italia Turismo 2022 scatterà questo weekend al Mugello, con le due gare in programma domenica, entrambe in diretta TV su MS Motors TV e in live streaming sui canali del GruppoPeroni Race: alle 12:15 il primo via, mentre il secondo start è programmato alle 18:20.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio