Partite Volvera Rugby ASD, vittorie per la Serie C e per la U16

11264020_997592406941092_723542233248041032_n-262x300Il Volvera Rugby ASD è reduce da un weekend con doppia vittoria. La prima squadra esce vincente dalla sfida con il Tortona e l’U16 passa contro l’Amatori 1974.

 

PRIMA SQUADRA –  Di seguito il resoconto sulla partita della Prima Squadra:

Tortona-Volvera 29-31

– Formazione: Aghemo, Zampieri, Zangirolami, Aleotti, Francisetti (Parlatano), Giordano, Ferraud (Landi), Landolfi, Di Lisi, Cavaliere (Murtas), Legnaioli, Frattianni, Rupo (Malandrini), Elera-Gutiérrez, Zanon. A disposizione: Fiaschè, Marabeti.

– Marcatori: 1° tempo: meta Landolfi trasf. Giordano, c.p. Giordano, meta Aghemo trasf. Di Lisi; 2° tempo: meta tecnica trasf. Giordano, meta Aleotti trasf. Di Lisi.

– La partita di Tortona inizia nel peggiore dei modi per il Volvera, già sotto di 7 punti alla prima percussione della formazione di casa. I gialloneri però si svegliano ed iniziano a pressare gli avversari, raggiungendo il pareggio grazie ad una meta trasformata di Landolfi ed andando poi in vantaggio con un calcio di punizione di Giordano. L’occupazione territoriale da parte del Volvera si dimostra però confusionaria e non produttiva; il Tortona, anzi, si riporta in vantaggio con due calci di punizione. Alla fine del primo tempo Aghemo va in meta e la successiva trasformazione di Giordano manda le squadre negli spogliatoi sul 17-13 per il Volvera.

– L’inizio di ripresa vede il Tortona prendere il sopravvento con il proprio pacchetto di mischia, riportandosi in vantaggio con una meta segnata in seguito ad un raggruppamento avanzante. La reazione giallonera è fortunatamente immediata e porta all’ennesimo capovolgimento di fronte, grazie ad una meta tecnica assegnata per placcaggio alto ai danni di Zangirolami, ormai  lanciato in area di meta. A questo punto il Volvera inaspettatamente si fa prendere dal nervosismo e il Tortona ne approfitta con tre calci di punizione in rapida successione, portandosi sul 29-24 a proprio favore. Quando ormai il risultato sembra compromesso, il gran cuore volverese viene premiato nell’ultima azione della partita da una meta all’ala di Aleotti, che porta le squadre in parità.  La difficilissima trasformazione di Di Lisi è da cardiopalma e la sua realizzazione fa scatenare la gioia dei ragazzi allenati da Coggiola, che agguantano per i capelli una vittoria importantissima per il morale e per il proseguimento del campionato.

– Prossimo appuntamento: domenica 8 novembre sul campo del MAC a Pessione (Chieri).

– Il Volvera Rugby è partito penalizzato di 4 punti in classifica per non aver svolto nella scorsa stagione, come “Amatori Volvera Rugby”, l’attività giovanile obbligatoria.

 

Classifica Serie C dopo la seconda giornata:
Novi 8
Lions Tortona 6
Volvera 6
La Drola 5
Acqui Terme * 4
Collegno 0
Le Tre Rose ** 0
MAC * – 3
Moncalieri 1950 – 3

 

UNDER 16 – Amatori 1974 – Volvera: 17 – 43. Seconda partita di campionato contro gli Amatori 1974 nel campo di Carmagnola.
– Partita iniziata male con i padroni di casa che costringono i gialloneri nei loro 22 per i primi 10 minuti di gioco. Il risultato si sblocca con un’azione dell’estremo volverese che riesce a superare la difesa e percorrere tutto il campo per poi segnare la meta. Gli Amatori non si arrendono e riescono a pareggiare  cogliendo impreparata la nostra difesa. Tutto il primo tempo continua con un alternarsi di azioni Volveresi e dei padroni di casa,al ventesimo del primo tempo, purtroppo dobbiamo segnalare un infortunio al nostro numero 8 ( Orlando ). Si va al riposo sul 17 a 10 per il Volvera.
– Dopo il riposo, alcuni aggiustamenti tattici e alcuni cambi la situazione si sblocca in nostro favore, maggiore determinazione e concentrazione permette ai volveresi di segnare ripetutamente e chiudere la partita sul 43 a 17.
– Considerazioni sul gioco: troppo svogliati e distratti (forse dopo la facile vittoria contro il Genova si credevano già campioni); scelte di gioco a volte discutibili; difesa lenta e attendista soprattutto nel recupero dei palloni sui punti di incontro; bene la reazione nel secondo tempo quando hanno giocato più come squadra e meno come singoli; bene anche l’esordio in campionato di alcuni ragazzi che iniziano così la loro avventura nel rugby agonistico.

 

INFO – Per informazioni: info@volverarugby.com. tel: 335 7366808

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

Di Redazione