Pivielle Cerealterra – Volley Parella Torino 0 a 3 Serie B, torinesi a valanga in trasferta

Grazie a questo successo il Parella resta al secondo posto, a due lunghezze dalla capolista Ongina e con cinque punti di margine su Fossano, terzo.

parellaBella e netta vittoria esterna del Parella che supera il Pivielle Cerealterra 0-3 al termine di una partita combattuta e giocata molto bene dai ragazzi di Matteo Battocchio. Fatta eccezione per un piccolo passaggio a vuoto nel secondo set, infatti, i biancorossoblu hanno interpretato alla grande questa sfida, riuscendo a contenere gli avversari quando hanno cercato di mettere i parellini sotto pressione, offrendo un’ottima prestazione di gruppo.
Grazie a questo successo il Parella resta al secondo posto, a due lunghezze dalla capolista Ongina e con cinque punti di margine su Fossano, terzo.
Assente Gribov, indisponibile, al suo posto gioca il giovanissimo Enna. Al centro è Costa a far coppia con Salza. Per il resto formazione tipo con Simeon in regia e Gerbino opposto, Figliolia in banda e Smerilli libero.
Pivielle con il sestetto atteso alla vigilia, ovvero con Arnaud (parellino in Under 19) in palleggio e Casale opposto, Angelov e Scarrone ali, l’ex Dogliotti e Aimone al centro e Trono libero.
Parte forte il Parella che con il servizio float di Costa vola 4-9. Con Simeon in battuta il margine aumenta (6-12) ma arriva la reazione dei padroni di casa che con Casale mettono in difficoltà la ricezione parellina e in attacco martellano con Angelov e tornano sotto fino al 17-18, poi però il Parella scappa nuovamente con Simeon che fa girare al meglio i suoi attaccanti (18-22) e tiene il margine fino alla fine (21-25).
Nel secondo set i parellini sono meno lucidi e commettono tati errori all’inizio permettendo al Pivielle di prendere un po’ di margine (7-5). I padroni di casa volano fino al 15-10 e Battocchio inserisce Siri in seconda linea per Figliolia. Al rientro in campo, il napoletano è fondamentale nella rimonta (18-18), così come capitan Salza, sempre più leader di questa squadra. Nel finale importante anche l’inserimento di Filippi a muro che permette al Parella di prendere un break di vantaggio e chiudere 23-25.
Nel terzo si passa dal 5-3 al 6-10 con ancora un grande Figliolia in attacco. Il turno di servizio di Arnaud però, mette in crisi la ricezione biancorossoblu e il Pivielle torna sopra (11-10). I parellini però non si perdono d’animo e ritrovano immediatamente il vantaggio con un ace di Enna (11-12), allungando poi progressivamente (13-16) e dando il colpo decisivo con il turno di battuta di Siri che, anche grazie alle difese di un ottimo Smerilli e i contrattacchi del solito Figliolia, portano il Parella sul 16-22 per poi chiudere 18-25.
“I ragazzi sono stati commoventi perchè in una situaizone di estrema difficoltà sia in allenamento dove fatichiamo ad essere tutti gli effettivi a disposizione, sia in gara con indispobibilità di Gribov siamo riusciti a dare qualcosa in più a livello caratteriale ed è stato importante che gli uomini di esperienza abbiano preso per mano i giovani. E’ stato davvero un bell’esempio di come possiamo essere coesi come gruppo e di come i ragazzi siano stati bravi a sopperire ai problemi. E’ stato molto importante aver vinto il secondo set in questo modo perchè ultimamente facevamo fatica a lottare quando venivamo aggrediti e invece da qualche partita a questa parte riusciamo a rispondere. Sappiamo che dobbiamo lavorare di settimana in settimana ma era importante ottenere una vittoria così perchè i ragazzi ci tenevano e stanno combattendo come dei leoni contro le situazioni non proprio fortunate che stiamo vivendo in questa stagione”.
PIVIELLE CEREALTERRA-VOLLEY PARELLA TORINO 0-3 (21-25, 23-25, 18-25)
VOLLEY PARELLA TORINO: Simeon 2, Gerbino 8, Figliolia 17, Enna 7, Salza 7, Costa 8, Maletto 7, Smerilli (L), Filippi, Siri. N.e.: Gribov, Coroli, Putetto, Martina (L). All.: Battocchio.
PIVIELLE CEREALTERRA: Arnaud 1, Casale 8, Angelov 8, Scarrone 10, Dogliotti 8, Aimone 4, Trono (L), Argilagos 2, Zanchetta, Caianiello. N.e.: Dellarolle, Magnetti. All.: Antonelli.
Foto e Notizie: Volley Parella Torino