Sport e Motori

Presentato il progetto Junior Team Total Gresini 2021

Ecco uno dei progetti più cari a Fausto Gresini, quello che più di tutti focalizza la sua attenzione sui giovanissimi, e che anche quest’anno sarà al via del Campionato Italiano Velocità nella classe Moto3 con tre nuovi volti su cui scommettere. Filippo Bianchi, Biagio Miceli e Nicolas Fruscione saranno i piloti del Junior Team Total Gresini Moto3.
Linea giovanissima annata 2005…Bianchi è l’unico ad aver già corso in moto3 nel 2020 con buoni riscontri cronometrici e punterà a confermarsi in questa stagione anche in termini di risultati. Per Fruscione e Miceli, entrambi provenienti dalla pre-moto3, sarà l’esordio assoluto con il secondo che sarà il pilota del progetto 450cc.
Tutto nuovo o quasi, perché anche le conferme sono importanti e quella di Total Italia è sicuramente fondamentale, ancora una volta con TOTAL come title sponsor. La squadra, capitanata dal 2 volte Campione del Mondo Manuel Poggiali, si ritroverà in pista per i primi test ufficiali della stagione a fine mese prima a Misano (24 marzo) e poi sul tracciato del Mugello (29 marzo).
FILIPPO BIANCHI #7
“Arrivo per continuare il mio percorso di crescita e puntare al campionato. Essere con il team Gresini è un sogno perché si tratta di una struttura mondiale adattata al campionato italiano. Correre con questo nome sulla tuta e sulla moto sarà un grande onore”.
BIAGIO MICELI #9
“Inizio questa nuova avventura con il Team Gresini. Sono sicuro che sarà una grande sfida e che potrò contare su un team con una grande esperienza che potrà sicuramente aiutarmi a crescere in una classe tutta da scoprire. Sarà un onore correre per questa squadra”.
NICOLAS FRUSCIONE #48
“Mi aspetto tanto da questa stagione e sono felicissimo di correre per questo team già campione e con una struttura incredibile alle spalle. Ci sarà tanto da imparare ma ho già iniziato ad allenarmi con Manuel da qualche mese e non vedo l’ora di scendere in pista per la prima gara”.
MANUEL POGGIALI – Gresini Racing Rider’s Coach
“Sappiamo tutti quanto questo progetto sia centrale nella Gresini Racing. Il progetto giovani e non parlo solo di piloti, ma anche di staff e meccanici, ha una struttura tutta improntata su questo concetto. Abbiamo anche grandi partner insieme a noi e siamo orgogliosi di questo. Avremo una squadra giovanissima, forse la più giovane: Fruscione e Bianchi correranno con le 250, mentre Miceli sarà il nostro pilota 450. Le ambizioni sono sempre alte anche se quest’anno sarà importante per farci le ossa, con piloti così giovani c’è tanto da lavorare e da costruire. È un progetto che Fausto voleva e vorrebbe e noi lavoreremo per portare avanti il suo credo”.
FILIPPO REDAELLI – Total Italia CEO
“Siamo orgogliosi di poter essere ancora al fianco del team Gresini come Title Sponsor del Junior Team TOTAL Gresini Moto3, con cui quest’anno ci sentiamo ancora più vicini e uniti. Siamo sicuri che il team Gresini stia portando avanti questo importante progetto con la stessa forza che Fausto ha sempre portato in questa grande squadra e partecipiamo alla presentazione di oggi con tanta emozione. Siamo certi che i piloti del Junior Team TOTAL Gresini Moto3 annunciati sono pronti a scendere in pista e a dare il loro meglio per replicare il successo dello scorso anno. Da parte nostra, la passione e l’impegno che da sempre mettiamo nelle nostre attività legate al motosport oggi si arricchiscono di una nuova motivazione e della profonda volontà di collaborare insieme al team Gresini per realizzare ancora tanti nuovi progetti e ottenere sempre il miglior risultato in pista”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Team Gresini

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio