Prima giornata di prove WorldSS per il Kawasaki Puccetti Racing a Phillip Island

Il Kawasaki Puccetti Racing ha disputato oggi la prima giornata di prove nel primo round del campionato mondiale Supersport, sulla pista di Phillip Island in Australia

44 Lucas Mahias FRA Kawasaki ZX-6R Kawasaki Puccetti Racing,5 Philipp Oettl GER Kawasaki ZX-6R Kawasaki Puccetti Racing

Il Kawasaki Puccetti Racing ha disputato oggi la prima giornata di prove nel primo round del campionato mondiale Supersport, sulla pista di Phillip Island in Australia. Il lungo lavoro invernale di preparazione è ormai alle spalle, ed i due piloti del team di Manuel Puccetti, il francese Lucas Mahias ed il tedesco Phillip Oettl, dopo le due giornate di test ufficiali di inizio settimana, sono ora pronti ad affrontare l’inizio del campionato.
Questa mattina il primo turno di prove libere è stato disturbato dalla pioggia e quando la pista si è asciugata mancava poco al termine della sessione ed i piloti hanno potuto percorrere solo pochi giri. Oettl ha chiuso al settimo posto con il tempo di 1’35”531, mentre Mahias ha terminato al nono posto con un crono di 1’35”604.
Nel pomeriggio le condizioni sono risultate molto diverse, la pista era asciutta ed il cielo soleggiato. I due piloti del Kawasaki Puccetti Racing hanno potuto lavorare assieme ai loro tecnici sulle loro Kawasaki ZX-6R ed al termine del turno Mahias ha ottenuto l’ottavo posto con il tempo di 1’33”929, mentre con un crono di 1’34”139 Oettl ha terminato in decima posizione.
Quest’anno i piloti della Supersport utilizzano per la prima volta gomme slick e non più intagliate come negli anni precedenti. Inoltre per quanto riguarda la gara di domenica, è stato deciso di ridurla da 18 a 16 giri, con un pit stop obbligatorio per il cambio gomme entro il decimo giro.
Domani i due piloti del Kawasaki Puccetti Racing disputeranno il terzo ed ultimo turno di prove libere e la prima Superpole della stagione.
Phillip Island – Australia – Campionato mondiale Supersport
Classifica cumulativa delle due sessioni di prove libere: 1) Krummenacher (MV Agusta) – 2) Locatelli (Yamaha) – 3) De Rosa (MV Agusta) – 4) Oncu (Kawasaki) – 5) Vinales (Yamaha) ……. 8) Mahias (Kawasaki) ……. 10) Oettl (Kawasaki)
Lucas Mahias: “Questa prima giornata non è andata proprio come avrei voluto. Al momento faccio fatica ad utilizzare le nuove gomme slick e non riesco a trovare il grip necessario per guidare come vorrei. Stiamo lavorando molto per risolvere questo problema e già nel pomeriggio abbiamo visto qualche miglioramento. Continueremo su questa strada anche domani e grazie all’aiuto della mia squadra penso che riusciremo ad essere competitivi per la gara”.
Phillip Oettl: “Una giornata complicata, con la pioggia in mattinata ed il sole nel pomeriggio. Abbiamo lavorato con buoni risultati sulle sospensioni ed abbiamo migliorato il passo gara. Domani cercherò di dare il massimo in Superpole per poter poi partire davanti in gara. Una gara che non si preannuncia facile visto che ci sarà anche il cambio gomme obbligatorio.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Kawasaki Puccetti Racing

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here