Prove Libere Moto 2 Jerez 2016, bene Marini e Baldassarri

ForwardSi torna a Jerez per la prima gara Europea, Lorenzo Baldassarri e Luca Marini ripartono dalle buone prestazioni fatte registrare nei test invernali proprio sulla pista spagnola.
“Balda” ha chiuso la giornata in sesta posizione facendo registrare un buon 1’43.260 nel secondo turno a poco più di un decimo dalla seconda piazza. Il marchigiano è ancora convalescente dalla doppia lussazione delle spalle in Qatar ma sta recuperando forma per tornare ai livelli di inizio stagione.
Dopo aver girato sulla pista Andalusa nel CEV e nei test invernali, “Maro” torna sul circuito di Jerez per fare sul serio. Il giovane rider della VR46 Riders Academy ha chiuso la giornata in 16esima posizione con un miglior crono di 1’43.638.
BALDASSARRI – “É stata una giornata molto positiva, sono contento perché abbiamo fatto un gran lavoro. Abbiamo proceduto con metodo, fisicamente sono a mio agio e sono riuscito a trovare il feeling con la moto. Domani dobbiamo continuare a rimanere concentrati in vista della gara per migliorare il passo e capire quale gomma usare per il time attack”.
MARINI – “Sono stati due turni positivi, finalmente siamo su una pista che conosco quindi il distacco del venerdí è ridotto. Penso di avere ancora margine, domani sará importante rimanere con i piú veloci durante le qualifiche per cercare di strappare un buon tempo e partire piú avanti possibile”.