Prove Moto 2 Jerez 2016, i piloti Forward sono veloci come il vento

2016 Forward Team 03 Austin GPNel pomeriggio nuvoloso di Jerez, raggi di sole filtrano dal box Forward Racing Team dove Lorenzo Baldassarri e Luca Marini appena appena effettuato la rispettive miglior qualifiche della stagione.
“Balda”, nonostante un ingombrante tutore per sostenere le spalle lesionate in Qatar, è stato competitivo fin dal mattino dove ha chiuso in testa l’ultimo turno di prove libere. Nel pomeriggio è sceso in pista determinato a lottare con i primi mancando la prima fila di un soffio avendo trovato traffico nei due giri lanciati con la gomma da tempo. Il marchigiano ha chiuso in sesta posizione con un miglior crono di 1’42.571 a poco piú di un decimo dalla pole
Sorrisi anche nel lato box di Marini che ha trovato il feeling con la moto e ha chiuso le qualifiche in undicesima posizione stampando un positivo 1’42.884. “Maro” è riuscito a spingere fin dal mattino e ha dato segnali incoraggianti su una pista che ha calcato piú volte nel CEV e nei test invernali.
BALDASSARRI – “Oggi é stata una giornata dove ho imparato molto e anche queste qualifiche mi hanno aiutato a crescere, purtroppo a volte nel giro buono si incontrano degli imprevisti e sono stato rallentato dal traffico. Sono comunque soddisfatto, quello che conta è partire dalla seconda fila e spero di togliermi delle belle soddisfazioni in gara”.
MARINI – “Grande giornata oggi, giá nella mattina avevamo trovato un buon setting e poi anche nelle qualifiche siamo riusciti a migliorare. Mi trovo molto bene con la moto, mi divertivo molto a guidare. Alla fine sono riuscito a fare un bel giro pulito quindi sono contento. Domani partiamo piú avanti del solito, cerchiamo di sistemare ancora la moto per essere al 100%”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Forward Racing