Evitato lo spauracchio Germania, ma non quello della Spagna. La preparazione ai Mondiali 2018 che si disputeranno in Russia tra il 14 giugno e il 15 luglio 2018 non sarà certo facile per l’Italia. Gli Azzurri partivano dalla seconda fascia e nel sorteggio hanno pescato la Spagna. Per il resto tutto abbastanza facile con Albania, Israele, Macedonia e Liechtenstein a completare il girone G. Si inizia il 4 settembre 2016.
IL GIRONE DELL’ITALIA – Poteva andare decisamente meglio visto che nella prima fascia c’erano selezioni più abbordabili come Belgio, Romania e Galles, ma era inevitabile che affrontando il sorteggio di San Pietroburgo nella seconda fascia i rischi c’erano.
– Ed è andata esattamente così. L’Italia ha pescato la Spagna, poi Albania, Israele, Macedonia e Liechtenstein. Insomma, ad eccezione della Spagna il resto del girone è abbordabile. Ce la giocheremo con le ‘furie rosse’ per il primo posto, puntando a fare quanti più punti possibile per rientrare, eventualmente, tra le migliori 8.
L’ITALIA PARTIVA DALLA SECONDA FASCIA – 52 partecipanti, 9 gironi totali, 10 turni a girone, si comincia il 4 settembre 2016 e si chiude il 10 ottobre del 2017. Sono questi i numeri delle Qualificazioni ai Mondiali 2018 che si disputeranno in Russia tra il 14 giugno e il 15 luglio.
– Per l’Italia non era certo facile visto che partiva dalla seconda fascia assieme a Slovacchia, Austria, Svizzera, Repubblica Ceca, Francia, Islanda, Danimarca e Bosnia.
– C’era lo spauracchio della prima fascia, soprattutto di Germania, Spagna, Olanda e Inghilterra. Le altre nazionali nella fascia 1 erano Belgio, Portogallo, Croazia, Romania e Galles. Dalle altre fasce c’erano i pericoli Polonia e Svezia in terza, Turchia e Norvegia in quarta e poco altro.
TUTTI I GIRONI – 7 gironi da 6 squadre e 2 gironi da 5. Passano alla fase finale dei Mondiali 2018 di Russia solamente le 9 vincitrici dei rispettivi gironi. Le 8 migliori seconde andranno i playoff che si disputeranno dal 9 al 14 novembre 2017.
GIRONE A – Olanda, Francia, Svezia, Bulgaria, Bielorussia, Lussemburgo
GIRONE B – Portogallo, Svizzera, Ungheria, Far Oer, Lettonia, Andorra
GIRONE C – Germania, Repubblica Ceca, Irlanda del Nord, Norvegia, Azerbajan, San Marino
GIRONE D – Galles, Austria, Serbia, Irlanda, Moldavia, Georgia
GIRONE E – Romania, Danimarca, Polonia, Montenegro, Armenia, Kazakistan
GIRONE F – Inghilterra, Slovacchia, Scozia, Slovenia, Lituania, Malta
GIRONE G – Spagna, Italia, Albania, Israele, Macedonia, Liechtenstein
GIRONE H – Belgio, Bosnia, Grecia, Estonia, Cipro
GIRONE I – Croazia, Islanda, Ucraina, Turchia, Finlandia
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Di Redazione
Foto: wikipedia.org