Qualifiche GP Austin 2016 Moto 2, bene Baldassarri e Marini

2016 Forward Team 03 Austin GPDopo una giornata dal meteo incerto, con uno scroscio nel mezzo della FP3 a complicare le cose, è da poco terminato il sabato di qualifica per il Forward Racing.
Lorenzo Baldassarri è riuscito a chiudere in 12esima posizione nonostante le spalle doloranti e un vistoso bendaggio per proteggere le articolazioni. Il marchigiano, che ha faticato anche ieri, ha fatto segnare il tempo di 2’10.012 che gli vale la quarta fila.
Luca Marini, esordiente anche qui in Texas, ha fatto registrare buoni tempi considerando la scarsa esperienza sul tracciato e ha chiuso a un secondo e mezzo dal leader delle qualifiche. Con 2’10.453 il pesarese scatterà domani dalla 22esima posizione.
BALDASSARRI – “Sono contento del lavoro fatto sia da parte mia che da parte della squadra perché qui abbiamo fatto molta fatica. Stiamo migliorando di turno in turno, questo è positivo. Partiamo dalla 4 fila, domani avremo anche il warm-up per migliorarci ancora. Sono carico, ce la possibilità di fare bene, puntiamo alla Top10.”
MARINI – “Sono abbastanza soddisfatto di queste qualifiche. Il distacco dai primi anche questa volta non è molto ampio, peccato per la posizione perché parto dietro, il livello della Moto2 è veramente molto alto. Abbiamo ancora qualche modifica di provare sulla moto e cerchiamo di essere al 100% per la gara.”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Forward Racing