D’Ambrosio e il Torino, una sorpresa che va prolungata

Le ultime prestazioni, parlano chiaro:  Danilo D’Ambrosio è uno dei nuovi punti fermi della squadra titolare di Mister Ventura. Corre, s’impegna, marca, contrasta e talvolta segna gol decisivi, come quello contro il Bologna, necessario e oltretutto sufficiente per sbloccare la partita salvezza e vincerla. Il “Guaglione” di Caivano, tutto gambe e polmoni, ha così meritato pienamente la fascia di capitano assegnatali nelle ultime partite, conferitagli principalmente per l’esclusione tecnica di Rolando Bianchi, ormai fuori dalle gerarchie tattiche dell’allenatore ligure. Così, il terzino destro campano, da onesta riserva di Matteo Darmian, è divenuto tenutario, insieme a Alessio Cerci, della fascia destra, stupendo in più di un’occasione.

 

IL CALCIOMERCATO – Quando si forniscono prestazioni così limpide, è d’uopo pensare cosa potrebbe scatenarsi intorno a Danilo durante la sessione di calciomercato, visto che le avvisaglie incominciano a intravedersi.

– Per ora, l’unico tentativo, parecchio timido, lo fece l’Udinese, ma non si arrivò nemmeno a parlare di questioni economiche, così come con Lazio e Fiorentina.

– Tuttavia a giugno il discorso potrebbe essere diverso. Urbano Cairo, infatti, impegnato precipuamente con la storia infinita riguardo l’eventuale rinnovo di Bianchi, dovrà ben presto sedersi al tavolo designato alle trattative e instaurare un dialogo con l’agente dell’ex Juve Stabia. Questo al fine di prolungare un contratto non così lontano dalla scadenza (Giugno 2014) ed evitare un ennesimo caso similare a quello del bomber di Lovere.

 

SFUMATURE GRANATA ALL’ORIZZONTE? – Ricordando che non si può usare altro modo verbale al di fuori del condizionale, parrebbe che, nel caso di D’Ambrosio, la volontà di prolungamento ci possa essere da entrambe le parti. Questo in base al desiderio del calciatore di continuare la sua esperienza in una piazza che lo sta ammirando ed apprezzando per le sue potenzialità che, a soli 24 anni, fanno pensare ad un futuro radioso, che i tifosi torinisti sperano si stagli su di un cielo a sfumature granata.

 

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di torino o Juventus, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a  redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Sorteggio Italia gironi Confederations Cup 2013 Brasile giugno 2013, analisi, calendario, statistiche

Calciomercato 2013 Inter e Milan, diamo il voto alle due società milanesi

Calciomercato Juventus, non arriva l’attaccante sperato

Calciomercato Serie A, Juve e Torino molto attive

Calciomercato Juventus, Anelka nuovo attaccante della Signora

Fernando Llorente alla Juventus, accordo ufficializzato questa mattina

Metteo Maero

http://ilprivilegio.it