Rabino Sport Val Chisone, Santhià vince

Il Rabino Sport fa paura alla capolista aggiudicandosi il primo set, ma cede nei restanti ad una squadra forte e ben organizzata in tutti i ruoli

Il Rabino Sport fa paura alla capolista aggiudicandosi il primo set, ma cede nei restanti ad una squadra forte e ben organizzata in tutti i ruoli.
La sfida era quella da piani alti della classifica , con il Valchisone che ospitava la capolista Santhià dopo aver infilato una bella striscia di risultati positivi. Gli avversari peraltro avevano appena travolto la seconda in classifica nella sfida di sabato scorso e si presentavano a Villar Perosa con la formazione completa, avendo recuperato anche alcuni infortunati. Il primo set parte subito in equilibrio con delle belle azioni da entrambe le parti, ottima l’intesa tra Montarello e Murra tra i valligiani, con un piccolo break da parte del Santhià nella parte centrale del set.
I ragazzi di Merlo però si riprendono subito e con un contro-break riagguantano e sorpassano il Santhià conducendo punto a punto fino ad avere due palle set sul 24 a 22. Il muro degli avversari le annulla e solo dopo un ulteriore testa a testa ai vantaggi il Rabino Sport riesce ad aggiudicarsi il set per 29 a 27.
Nel secondo set la ricezione del Rabino Sport vacilla un po’ e i Villaresi vanno in crisi, perdendo la lucidità in attacco e a muro. Gli avversari, complice anche un pasticcio dei Valligiani su un doppio cambio non concesso da un fiscalissimo secondo arbitro , prendono il largo e chiudono facile sul 25 a 15.
Nel terzo il Rabino inizia male , va di nuovo sotto in maniera pesante , ma recupera bene nel finale arrivando ad un soffio dal pareggio . Gli avversari tirano però fuori due belle giocate di Casagrande e si aggiudicano anche questo terzo set per 25 a 21.
Il quarto è di nuovo combattuto, si va avanti punto a punto fino al 15 pari, ma nel finale la supremazia fisica in attacco e a muro della capolista prevale e il Rabino deve cedere per 25 a 18. Bella prova comunque dei giovani della Valchisone che non sfigurano di fronte ad una squadra sicuramente attrezzata per il salto nella categoria superiore.
Rabino Sport Val Chisone – Stamperia Alicese Santhià : 1-3 (29-27,15-25,21-25,18-25)
Rabino Sport Val Chisone: Chiabrando, Montarello, Ricca, Collino, Tavella, Murra, Enrico, Genovesio, Cerovetti, Saretto F., Ramini,Percivati
Stamperia Alicese Santhià: Giacobbo, Salussola, Succio, Salto, Bertone, Romanello, Saroglia, Frison, Casagrande, Pittaluga, Argentero, Pagliasso
Foto e Notizie: Rabino Sport Val Chisone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here