Rally di Sanremo 2016, il Winners Rally Team pronto all’assalto

sanremoWinners Rally Team pronta per il secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally rappresentato, nel prossimo fine settimana, dalla  63a edizione del Rally di Sanremo, una delle gare simbolo del motorsport nazionale ed internazionale.
Occhi puntati sul 21enne trevigiano Simone Tempestini, portacolori del sodalizio piemontese, in gara sulla Ford Fiesta R5 allestita da Bernini Rally. Il driver veneto, che ha conquistato la quinta posizione assoluta, secondo tra gli iscritti al Trofeo Rally Asfalto (T.R.A.), al Rally del Ciocco ed è reduce dalla vittoria al “Tess Rally”, prima prova del Campionato di Romania, dovrà scoprire da “debuttante” il percorso alle spalle della riviera di ponente.
Cercherà di migliorare la buona posizione ottenuta in Toscana e contestualmente proseguirà il lavoro intrapreso con ERTS sui pneumatici Hankook testandole anche su un asfalto dalle caratteristiche molto particolari. Per l’occasione sul sedile di destra di Tempestini ci sarà l’esperto navigatore Rudy Pollet.
“Anche il Rally di Sanremo, sarà per me un’esperienza completamente nuova;” – commenta Simone a poche ore dal via – “Dopo il Ciocco e la vittoria di Brasov, abbiamo qualche conoscenza in piu’ sulle gomme che finora si sono comportate in modo esemplare sia sull’asciutto che sul bagnato. Dovremo lavorare sodo per affinare le regolazioni della vettura sfruttando al meglio le grandi qualità dei pneumatici Hankook sui difficili asfalti italiani. Non vedo l’ora di conoscere queste strade di cui tanto ho sentito parlare e che finalmente avrò il piacere e l’onore di percorrere.”