Real Torino-Torino Bulls 7 a 1 Coppa Comitati Hockey, sconfitta per i gialloblu

Si chiude qui il 2015 dei Torino Bulls, che torneranno in pista domenica 10 gennaio ad Aosta, nella terza giornata di Coppa.

serie-C-Torino-Bulls_RealNiente da fare per i Torino Bulls nella seconda giornata della Coppa dei Comitati, che proponeva il derby contro il Real Torino. Formazione che ha dimostrato grande solidità e maggior esperienza, assicurandosi la vittoria con il punteggio di 7-1 (parziali 2-0 3-0 2-1). I Bulls non hanno giocato la loro miglior partita, cedendo a un avversario in palla e implacabile nel punire ogni errore dei gialloblu. La partita è subito vivace ed equilibrata; il ritmo elevato e le interruzioni scarse. Lo zero a zero è rotto dal Real Torino dopo una decina di minuti grazie al gol di Mauro Boccomino. Immediato il raddoppio del capitano Matteo Brescia, che punisce una retroguardia gialloblu un po’ lenta e distratta.
Il match non cala di intensità nel secondo periodo e sia Bulls che Real vanno vicini al gol nei primi minuti. Sono ancora i rossoblu, però, a trovare la rete, con un tiro forte e preciso di Nicolò Pace, e ad allungare in power play con Alex Zorloni. Il palo e il portiere gialloblu Zecchinato evitano il 5-0, che arriva ugualmente a 15 secondi dell’intervallo ancora con Zorloni, con i Bulls in doppia inferiorità numerica. Nel terzo tempo l’incontro perde vivacità e la formazione rossoblu segna un altro gol con Pace. Poi il match si accende improvvisamente ma non per motivi legati al gioco, bensì per una rissa che si conclude con due espulsioni e varie penalità. Alla ripresa del gioco c’è ancora tempo per un gol del Real, di Matteo Quattrone, e per la rete gialloblu messa a segno da Fabrizio Castagneri.
Si chiude qui il 2015 dei Torino Bulls, che torneranno in pista domenica 10 gennaio ad Aosta, nella terza giornata di Coppa. Foto e notizie: torinobulls.it