Reale Mutua Avigliana Rebels, prima storica vittoria in A2

Prima storica vittoria in serie A2 per la Reale Mutua Avigliana Rebels, successo arrivato al temine di una bellissima e tiratissima partita, vinta all’ultimo inning contro un coriaceo avversario la Polisportiva Supramonte di Orgosolo

Prima storica vittoria in serie A2 per la Reale Mutua Avigliana Rebels, successo arrivato al temine di una bellissima e tiratissima partita, vinta all’ultimo inning contro un coriaceo avversario la Polisportiva Supramonte di Orgosolo, team giovane e ben messo in campo dallo staff tecnico guidato dal manager Benito Francia Ventura e dalla coach Maria Assunta Mereu.
I due match giocati ieri a Torino hanno avuto un andamento diverso ma con lo stesso epilogo, entrambi sono stati vinti al 7° ed ultimo inning.
Se il primo è stato giocato punto a punto ed ha visto le due squadre rincorrersi, nel secondo la compagine aviglianese, sebbene fosse in vantaggio per 5-0, non è riuscita a chiuderlo in anticipo al sesto inning, anzi ha subito la reazione delle sarde, che fra il 6° ed il 7° gioco hanno avuto una reazione, autrici di una bella rimonta che le ha fatte addirittura impattare il risultato sul 5-5.
C’è voluto l’ultimo attacco, dunque, per stabilire la vittoria dell’intera giornata, ad appannaggio della Reale Mutua Avigliana Rebels.
Si è concluso così un lungo ed inteso week-end di softball che ha visto, sabato la formazione U15 vincere in casa per 15-2 contro La Loggia, prestazione che ha prodotto, come premio, la convocazione di tutte le ragazze in Prima squadra per la partita di domenica e che ha avuto come epilogo il debutto in serie A2 delle giovani Eleonora Berretta e di Maria Ferro Milone.
Insomma, un fine settimana da incorniciare per lo staff tecnico somposto da Maristella Perizzolo, Gaetano Labianca, Ezio Evangelista, Paola Dal Degan, Marco Pennazio e Julio La Rosa Zequiela, ultimo solo in ordine di arrivo.
Risultati
Domenica 19 luglio 2020
• Reale Mutua Avigliana Rebels vs Supramonte Softball 2-0 (5-4, 6-5)
• Sacco Legnano Softball – Banco di Sardegna Nuoro 1-1 (1-3, 3-2)
Classifica girone A
1. Sacco Legnano Softball (4) 3-1
2. Banco di Sardegna Nuoro (4) 2-2
3. Polisportiva Supramonte (4) 2-2
4. Reale Mutua Avigliana Rebels (4) 2-2
5. Monzesi New Bollate (2) 1-1
6. Softball La Loggia (2) 0-2
Foto e Notizie: Reale Mutua Avigliana Rebels

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here