Repubblica Ceca – Italia 0 a 0 qualificazioni Mondiale, si salva solo Buffon

Doveva essere la serata della qualificazione e invece il discorso si dovrà riprendere più avanti. Gli Azzurri giocano male e senza idee con Cesare Prandelli che ci mette del suo con scelte sbagliate, a pesare sicuramente c’è il mancato cambio di Mario Balotelli.

 

PRIMO TEMPO – S’intuisce che non è serata quando all’11’ Abate rischia un autogol e Buffon un minuto dopo deve salvare la porta azzurra.

– La manovra è lenta e prevedibile con Pirlo e Montolivo che finiscono per sovrapporsi inutilmente creando confusione in un centrocampo che è totalmente privo di idee.

– Il prolungato possesso palla degli Azzurri non porta praticamente a nulla, l’attacco vive infatti di un El Shaarawy spento e di un Balotelli arginato e dominato fisicamente da Sivok.

– Lo 0 a 0 finale è giusto con Prandelli che sceglie di far scaldare Giovinco.

 

SECONDO TEMPO – Dentro Giovinco, ma la musica non cambia con il bianconero “perso” tra le maglie difensive ceche.

– Al 53′ Sivok segna su calcio d’angolo, ma viene ravvisata una posizione di fuorigioco e dunque la rete è annullata. Di preoccupante c’è stata però la colossale dormita difensiva degli Azzurri che non avevano seguito i movimenti degli avanti cechi.

– Al 62′ Buffon è chiamato in causa per fermare Kozak, che si dimostra una mina vagante nella metà campo italiana. Balotelli scomparso dal gioco dal primo tempo si fa vedere al 68′ quando si becca un cartellino giallo per un’ingenuità.

– Proprio il giocatore del Milan viene espulso al 72′ per una manata, l’Italia resta così in 10 e con Sebastian Giovinco come unico attaccante.

– Prandelli prova a correre ai ripari inserendo Aquilani al posto di Pirlo, ma è la Rep Ceca all’84’ ad avere l’occasione più netta con il palo colpito da Jiracek.

– Finisce 0 a 0 con una deludente Italia che non ha mostrato un gioco e che è stata capace solo di fare un possesso palla sterile. Male Prandelli che sceglie di tenere in campo un Balotelli che già nell’intervallo era da spedire sotto la doccia. Insomma se questa sarà l’Italia che vedremo alla Confederation, l’avventura durerà davvero poco.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Festa Juventus Torino, foto pullman scoperto e tifosi per le strade del centro

Italia – Inghilterra 1 a 0 Europeo Under 21, Insigne e Bardi consegnano la vittoria a Mangia

Italia – San Marino amichevole 4 a 0, a Bologna vittoria per il morale

Alessandro Gazzera

Foto: wikipedia.org