Risultati ASD Cum Petere Valpellice Serie B, una bella vittoria a Bordighera

La vittoria permette all'ASD Cum Petere Valpellice di raggiungere il Ventimiglia al primo posto con 24 punti e di staccare il Bordighera

foto-comunicato-n-37Recupero della 1^ giornata del girone d’andata, che ha visto il Valpellice affrontare in trasferta l’ABC Bordighera. Fin dall’inizio si sapeva che non sarebbe stata una partita facile e così è stato. Iniziano meglio i padroni che riescono a mantenere un vantaggio di 1-2 reti per i primi 20 minuti. I valligiani appaiono un po’ contratti, intimoriti e incapaci di esprimere il loro gioco. Al 20’, però, raggiungono il pareggio (11-11) e ribaltano la situazione (12-14). Il primo tempo si conclude con il risultato di 15-16 in favore del Valpellice. Nel secondo tempo i ragazzi di coach Dell’Aquila entrano in campo con un altro spirito e nei primi 4’ realizzano un break di 0-5 che gli permette di allungare nel punteggio (15-21). A questo punto i bordigotti cercano di reagire e riducono lo svantaggio (24-26 al 48’). La partita prosegue punto a punto, con azioni veloci da entrambe le parti. Alla fine i valligiani riescono a mantenere il vantaggio e a portare a casa i tre punti con il risultato di 29 a 31. Questa vittoria è fondamentale per la classifica, perché permette di raggiungere il Ventimiglia al primo posto con 24 punti e di staccare il Bordighera, fermo al terzo posto a quota 18 punti. Queste le parole del mister a fine partita:”è stato un incontro sofferto. Abbiamo faticato nel primo tempo a entrare in partita. Nel secondo tempo abbiamo giocato come sappiamo fare e fatto la differenza. Sono molto soddisfatto della vittoria ma soprattutto di come i miei ragazzi hanno affrontato la partita, come una vera squadra”.
ABC Bordighera: Bertolassi (1), Cigna (7), Intra, Sasso (p), Lupi (7), Rizzi (1), Botnaru, Luccisano, Mondino (p), Augimeri (p), Lina (10), Barone (3), Loqmane, Roggeri. All.: Giribaldi.
ASD Cum Petere Valpellice: Avondo (p), Dell’Aquila P. (8), Ferlenda (5), Frache (7), Gino (p), Malan (2), Michelin Salomon (1), Ribotta (2), Spadaro, Vergnano (3), Pollo (3). All.: Dell’Aquila N.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa ASD Cum Petere Valpellice

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here