Risultati Auxilium Cus Torino, vittoria, ma il lavoro da fare è ancora molto

Non la migliore Aux CUS vista finora, anzi, ma c'è ancora tempo per lavorare e mettere a punto le cose prima del campionato

20170919_215336Non la migliore Aux CUS vista finora, anzi. Contro la Cestistica Pinerolo (C Silver), nello scrimmage disputato alla Panetti, i gialloblu non brillano, mettendo insieme una prestazione che lascia tante indicazioni di lavoro a coach Porcella e al suo staff.
Le uscite pre-campionato servono in fondo proprio a questo, anche se, al di là delle riflessioni tecniche da condividere negli allenamenti a venire, per il prossimo esame, il triangolare ‘Albano’ in calendario venerdì sera alla Moncrivello con Pms e 5 Pari, i cussini dovranno mostrare ben altro piglio rispetto a quanto fatto vedere contro i pinerolesi.
Al via gli ospiti si fanno trovare più pronti: 2-7. Chiotti fa entrare in partita l’Aux CUS, che inizia a correre in contropiede a ripetizione, mettendo insieme un break di 12-0.
Il vantaggio interno aumenta fino al 20-9 e non va oltre solo perché i torinesi sbagliano tanto da sotto.
Il Pinerolo si avvicina in apertura di secondo periodo: 22-18 al 14’. L’Aux CUS lo ricaccia lontano con un altro strappo deciso: 14-0 e doppiaggio sul 36-18, ancora tutto frutto dei rapidi ribaltamenti di gioco, figli di una difesa attenta e intensa e dei conseguenti recuperi.
Le distanze in termini di punteggio rimangono consistenti fino al 40esimo minuto, con Torino che continua a non concretizzare i numerosi possessi, soprattutto da sotto ma anche da fuori e dalla lunetta. Tanti, troppi i liberi falliti in un quarto periodo in cui i gialloblu provano con insistenza anche la zona.
Nel prolungamento di 10 minuti giocati senza interruzione del cronometro i cussini mettono insieme due liberi e un canestro dal campo e gli ospiti riportano il distacco sotto la decina.
AUXILIUM CUS TORINO-CESTISTICA PINEROLO 65-56
Parziali: 20-10, 38-20, 52-29, 61-43
TORINO: Chiotti 13, Campanelli 10, Tiberti 9, Stola 3, Marrone, Di Matteo 4, Fantolino 13, Russano 6, Tibs n.e., Ripepi 4, Riviezzo 3. All. Porcella.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Auxilium Cus Torino