Risultati Ducati Team Moto GP prove libere Jerez 2016, Iannone e Dovizioso a caccia del set-up giusto

IannoneI due piloti del Ducati Team, Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, hanno chiuso la prima giornata di prove libere del GP di Spagna rispettivamente al settimo e all’undicesimo posto nella classifica combinata.
Durante entrambe le sessioni in programma oggi, i due piloti ufficiali Ducati hanno lamentato una mancanza di grip al posteriore e, nonostante siano riusciti a migliorare i propri tempi nelle FP2 del pomeriggio, non sono ancora soddisfatti del set-up delle loro moto.
DOVIZIOSO – “Oggi abbiamo trovato delle condizioni un po’ particolari e dobbiamo ancora adattarci al comportamento degli pneumatici, visto che sono la variabile che fa maggiormente la differenza. Nel pomeriggio abbiamo provato una gomma anteriore differente e il comportamento della moto è migliorato. La gestione della gomma posteriore però rimane ancora difficile e dobbiamo continuare a lavorare per migliorare la trazione. In condizioni di gomme usate siamo più vicini ai primi, ma ci manca ancora qualcosa per avere il loro passo”.
IANNONE – “La mia situazione di oggi è piuttosto complicata, e stiamo soffrendo abbastanza con la messa a punto. Dovremo quindi continuare a lavorare per cercare di migliorare il comportamento della moto, e soprattutto per trovare una migliore trazione al posteriore perché la mancanza di grip mi penalizza molto. Insieme alla squadra cercheremo di capire cosa fare per risolvere il problema, e anch’io proverò ad adattare il mio stile di guida per essere più efficace domani”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Ducati Team