Risultati Fixi Piramis Torino, sconfitta con onore

La Fixi Piramis Torino lotta e spaventa anche la capolista fino all'ultimo

PMSRematch del quarto di finale di Coppa Italia giocato una settimana fa. 6-3 iniziale di Torino partita veramente fortissimo. Bruner sigla il 12-5 a 2’00” dalla prima sirena. Break di 6-0 firmato Davis-Kacerik a 1’00 (18-7); Lucca annichilita. Ivana Tikvic regala il 20-9 alle pantere, punteggio che permane fino alla sirena di fine di un primo quarto superbo per le padrone di casa.
Una bomba di Alice Quarta regala il 23-9 a Torino; +14 e massimo vantaggio. Da questo momento parte un parziale terrificante della capolista: 18-0. Tutto ciò che di buono si era visto nei primi 10’ è stato spazzato via dalle triple di Dotto e i canestri di Harmon. All’interno di questo parziale, la bomba del sorpasso è di Crippa che sigla il 25-23 Gesam Gas a 1’41” dalla sirena di metà gara. Si va all’intervallo lungo con Torino che deve inseguire di 4.
Torino si riprende alla grande nel terzo parziale; subito bomba di Davis, poi un’altra tripla di Kacerik chiude il parziale di 11-3 a favore delle pantere che si riportano sul +4 (34-30 a 5’14” dalla penultima sirena. Gatti poi riporta la Fixi Piramis ancora sul +4 a poco più di 1’ dalla sirena. Grande reazione delle ragazze di coach Spanu.
Quarta frazione sempre in grande equilibrio. Dopo 3’ il punteggio dice parità a quota 40. Davis regala il +3 alle padrone di casa, ma Hormond chiude un parziale di 6-0 Lucca che riporta le ospiti sul +3 a 2’10” dalla fine (46-43). La Fixi Piramis però è lì, pronta a giocarsi la partita fino all’ultimo possesso. Si arriva a pochi secondi dal termine con Lucca avanti di 2; Marangoni va in penetrazione, subisce un contatto sul tiro a 2” dalla fine, ma gli arbitri non ravvisano il fallo. La partita di fatto si chiude qui. Un vero peccato per le ragazze di Spanu che per lunghi tratti (eccezion fatta per il nefasto secondo quarto) hanno giocato il miglior basket della stagione.
LE PAROLE DEL COACH MARCO SPANU – “Davvero un grosso peccato. Abbiamo giocato il primo quarto migliore della stagione, ma anche il peggiore secondo quarto dell’anno. Abbiamo giocato il nostro basket molto bene, e difeso altrettanto bene. Peccato anche nel finale per quel fischio mancato che avrebbe potuto portarci al supplementare”
IL TABELLINO DEL MATCH – FIXI PIRAMIS TORINO-GESAM GAS LUCCA 45-49 (20-9, 3-18, 15-9, 7-13)
TORINO: Pertile, Giacomelli ne, Tikvic 4, De Chellis ne, Kacerik 8, Quarta 3, Conte ne, Bruner 14, Cordola, Marangoni 6, Davis 8, Gatti 2. All. Spanu. Ass. Terzolo
LUCCA: Battisodo ne, Landi, Tognalini 3, Pedersen 2, Dotto 13, Wojta 2, Harmon 18, Crippa 9, Miccoli ne, Salvestrini ne, Ngo Ndjock 2, Mandroni ne. All. Diamanti.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa PMS Basketball

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here