Risultati Ginnastica Artistica Olimpia Asti, 30 medaglie e 9 coppe dalla prova di Torino

La seconda prova si svolgerà a marzo e se i risultati continueranno ad essere così elevati, le squadre dell’Olimpia confermeranno il pass per i nazionali che si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro ad aprile.

olimpiastiLa scorsa domenica si è tenuta a Torino la prima prova dei regionali femminili e maschili PGS di ginnastica artistica. Eccellenti i risultati ottenuti dagli atleti dell’Olimpia Asti, che ha portato a casa 30 medaglie e 9 coppe, e sempre maggiore soddisfazione per gli allenatori, Jorge Luis Sanchez Torres, Elena Cilia, Elisa Meluccio e Francesca Tollemeto, che vedono concretizzarsi il lavoro svolto in palestra e i progressi continui dei loro ginnasti, che portano in gara elementi di sempre maggiore difficoltà.
Nella categoria mini, eccezionale 1° posto conquistato da Matilde Ferrero al corpo libero e 3° in assoluta; nella categoria propaganda Francesca Vigliecca è medaglia d’oro alla trave e 3° in assoluta, Nicole Lanzavecchia è argento a al corpo libero e Sveva Piccione è bronzo alle parallele. Tra le under 15 Alessia Bernardini fa la doppietta con l’oro al corpo libero e al volteggio, mentre è argento in assoluta, Gaia Veiluva è 2° e Gaia Bernardini 3° al corpo libero. Tra le senior, Chiara Novarese ottiene il 1° posto alle parallele. Ottime anche le prove di Camilla Rissone, Sofia Tinebra, Matilde Fazio e Annalisa Dezzani.
Nella maschile, gareggiava per la categoria mini Mattia Rebuffo, che ha conquistato il 1° posto al trampolino, al corpo libero e in assoluta e l’argento alla sbarra; nella propaganda B, Igor Noto vince la medaglia d’oro alle parallele, alla sbarra e in assoluta, e quella d’argento al volteggio; Federico Marchetti è invece 1° proprio al volteggio, mentre conquista medaglie d’argento al corpo libero, al trampolino e in assoluta e il bronzo alle parallele. Nella propaganda A, altro fiume di medaglie con Jacopo Spessa argento al trampolino, alla sbarra e in assoluta, bronzo alle parallele e al corpo libero; Simone Piroso 3° al volteggio, alla sbarra e in assoluta, Edoardo Mazzei bronzo al trampolino. Nella categoria open, Daniele Piroso è argento in assoluta.
La seconda prova si svolgerà a marzo e se i risultati continueranno ad essere così elevati, le squadre dell’Olimpia confermeranno il pass per i nazionali che si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro ad aprile.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Ginnastica Artistica Olimpia Asti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here