Sport e Motori

Risultati Kawasaki Puccetti Racing SBK Thailandia 2017, bene Ryde e Warokon

puccettiAl Chang International Circuit di Buriram, termina un accesissimo secondo Round del Campionato Mondiale FIM WorldSSP per i piloti del Kawasaki Puccetti Racing.
Di fronte agli oltre 60.000 spettatori venuti ad assistere all’evento, il pilota di casa Thitipong Warokorn, sostituto dell’infortunato Kenan Sofuoglu, é stato protagonista di una grande performance; scattato 18esimo in griglia di partenza, il thailandese ha tagliato il traguardo in quarta posizione, riuscendo a portare a termine una gara difficilissima, che ha visto uscire di scena alcuni dei piloti favoriti del weekend.
Sensazionale anche la prova del compagno di squadra Kyle Ryde. Nono sullo schieramento di partenza, l’inglese si é inserito fin dai primi giri nella lotta per le prime posizioni, chiudendo infine quinto, alle spalle del compagno di squadra. Grazie al risultato di oggi Ryde aggiunge altri 11 punti al suo bottino, portandosi al quarto posto in classifiche generale a soli 6 lunghezze dal leader Roberto Rolfo.
Sfortunata invece la prova del pilota del Puccetti Racing JR Team FMI Michael Canducci costretto al ritiro per un problema tecnico a 4 giri dal termine mentre si trovava in ottava posizione.
Il Mondiale Supersport si dirige ora verso l’Europa, dove i prossimi 1 e 2 aprile si disputerà il terzo round stagionale al circuito spagnolo di Aragón.
SUPERBIKE – Una caldissima Gara 2 del Campionato Mondiale Motul FIM WorldSBK al Chang International Circuit di Buriram si é conclusa in maniera sfortunata per il Kawasaki Puccetti Racing e il suo pilota Randy Krummenacher.
Scattato 13esimo in griglia di partenza lo svizzero aveva perso alcune posizioni subito dopo lo start. Nonostante le difficili condizioni del tracciato viste le alte temperature, il portacolori della squadra reggiana era riuscito a trovare il giusto ritmo che gli avrebbe potuto permettere di raggiungere la top ten, ma dopo soli 4 giri la gara é stata sospesa a causa di una caduta.
Ripartito dalla 12esima posizione, la stessa dove transitava prima dell’esposizione della bandiera rossa, un problema tecnico ha peró posto fine anzitempo alla prova di Krummenacher e del Kawasaki Puccetti Racing.
Il Campionato WorldSBK tornerà ora in Europa, dove l’1 e il 2 Aprile 2017 si disputerà il terzo round stagionale al Motorland Aragón in Spagna.
I PILOTI – Randy Krummenacher #88, (NQ)
“È stata una gara dal finale amaro. Potevo puntare alla top ten, ma purtroppo un problema tecnico a pochi giri dal traguardo mi ha costretto al ritiro. Nonostante tutto, resto molto positivo perché sono consapevole di avere le potenzialità per arrivare dove vorrei. Il feeling con la moto sta migliorando e io inizio a sentirmi più a mio agio nella categoria Superbike. Certo avrei voluto portare a casa punti validi per la classifica del campionato, ma sono fiducioso che ad Aragón recupererò quello che non ho potuto raggiungere in gara oggi”.
Michael Canducci #65, (NQ)
“Mi dispiace per come sia finita la gara. Oggi mi sentivo nelle condizioni di poter essere in lotta per la top 5. Sono partito molto indietro, ma fortunatamente ero riuscito a recuperare fino all’ottava posizione. Purtroppo un problema tecnico mi ha fermato a pochi giri dal termine. Ora si torna in Europa su tracciati dove sicuramente ci saranno condizioni per me più favorevoli.”
Kyle Ryde #77, (P5 +7.698)
“È stata una bella gara anche se molto difficile per via del caldo. Ho avuto alcuni problemi di grip, ma a parte questo la moto era perfetta. Purtroppo queste condizioni hanno messo a dura prova il mio fisico. Sono contento; le prime due gare dell’anno non sono andate male e ora siamo quarti in campionato.”.
Thitipong Warokorn #100, (P4 +7.564)
“Questo quarto posto per me é stato un po’ come vincere il mondiale! Prima della gara ho cercato di concentrarmi al massimo. Oltre per la squadra era importante anche per me ottenere qui un buon risultato davanti al mio fan club, al pubblico di casa e ai miei sponsor. È stata una gara molto calda e difficile e superare gli altri avversari non era facile, ma giro dopo giro sono riuscito a recuperare posizioni e sono arrivato addirittura a pochi passi dal podio. Voglio ringraziare davvero di cuore Kawasaki e Manuel Puccetti per avermi dato oggi questa grande opportunità”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Kawasaki Puccetti Racing

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio