Risultati MyGlass Cld Carmagnola Serie B Calcio a 5, Campioni d’Inverno

Sabato 17 dicembre, ultima giornata del girone d'andata e ultimo match ufficiale del 2016 per un Carmagnola sempre più forte

cldbresso83-044Eh sì, la MyGlass Cld Carmagnola è Campione d’Inverno!
Con una giornata d’anticipo, la truppa giallonera (visto il + 6 in classifica sulle inseguitrici) fa suo il girone d’andata, grazie all’8-3 rifilato ai milanesi della Domus Bresso.
Ieri pomeriggio al palasport di Caramagna Piemonte (per l’ultimo appuntamento ufficiale e casalingo del 2016), non è stata una “passeggiata di salute”, anzi, tutt’altro. Il team allenato da Tiziano Maccioni ha dovuto stringere i denti e sudare ben oltre le sette camicie, per conquistare i 3 punti.
Fernandez Dominguez, Giuliano, Sachet, Bussetti e Turello, è il quintetto di partenza scelto dai gialloneri.
Dopo un palo, colpito su punizione, da Villa; è la MyGlass Cld a passare in vantaggio: cioccolatino di Turello per Bussetti e 1-0 dopo 3 minuti!
Un minuto più tardi la Domus Bresso pareggia: Sachet resta a terra dopo un contrasto con Villa, i lombardi proseguono l’azione e lo stesso Villa fa 1-1.
Quasi al settimo di gioco, il 2-1 giallonero: rimessa laterale di Sachet e tocco decisivo di Turello!
Prima dell’ingresso in campo di Mattia Novelli, c’è spazio per un clamoroso incrocio dei pali colpito da uno scatenato Sachet.
Al dodicesimo inoltrato, grande azione di Cesar Turello: difesa del pallone, girata e stoccata velenosa per il 3-1!
Dentro, anche, Solavagione, ma al 16′ la Domus fa 3-2 con Lavatelli, andato (poi) provocatoriamente ad esultare davanti al settore più caldo del tifo di casa.
A due minuti dall’intervallo, missile di Sachet su punizione e pallone sotto l’incrocio dei pali per il 4-2!
A 13 secondi dalla sirena, però, tocco ravvicinato di Villa e lombardi che accorciano le distanze sul 4-3.
3’19” del secondo tempo e la Cld fa 5-3: tap-in di Bussetti (doppietta) su conclusione di Giuliano, non trattenuta da Stucchi!
Sul parquet c’è anche Lisa, ma è la Domus Bresso ad alzare il baricentro, poi in campo con il portiere di movimento (Di Maggio) dal 16′ in avanti.
Al 18’12” Sachet inquadra la porta sguarnita con un tocco preciso (6-3!), a 50 secondi dalla sirena lo imita Turello (per la tripletta) che vale il 7-3! A 37 secondi dal termine della partita, ancora Sachet (tripletta anche per lui) che, a porta vuota, fissa il definitivo 8-3!
“Non ci aspettavamo un avversario di questo livello, ci hanno soffrire ed è stata dura. Non esistono partite facili e questo dobbiamo mettercelo in testa e dobbiamo sudarcele tutte. Lo zampino dei nostri fuoriclasse non è mancato e siamo stati bravi a raccogliere il massimo risultato. Siamo veramente contenti di essere Campioni d’Inverno, un paio di mesi fa era davvero impensabile una cosa del genere. Sabato sarà una battaglia e dovremmo prepararla bene in settimana” è il commento post-partita di mister Tiziano Maccioni.
Sabato 17 dicembre, ultima giornata del girone d’andata e ultimo match ufficiale del 2016: alle ore 16, al palasport di Isola d’Asti, la MyGlass Cld Carmagnola sarà ospite del Città di Asti.
MYGLASS CLD CARMAGNOLA: Cafagna, Sachet, Giuliano, Lisa, Novelli, Ramirez, Bussetti, Solavagione, Turello, Papa, Silvestri, Fernandez Dominguez.
Allenatore: Tiziano Maccioni.
DOMUS BRESSO: Gervasio, Villa, Lavatelli, De Stefano, Molteni, Vazzana, Di Maggio, Stucchi, Sari, Surace, De Morais.
Allenatore: Alberto Ferri.
Arbitri: Mavaro di Parma e Orrù di Oristano; crono: Parente di Como.
Marcatori: 3’05” pt Bussetti (MC), 4’02” pt Villa (D), 6’55” pt Turello (MC), 12’22” pt Turello (MC), 16’35” pt Lavatelli (D), 18’10” pt Sachet (MC), 19’47” pt Villa (D), 3’19” st Bussetti (MC), 18’12” st Sachet (MC), 19’10” st Turello (MC), 19’23” st Sachet (MC).
Note: ammoniti Sachet e Turello (MC), Villa, Lavatelli e De Stefano (D).
Foto e Notizie: Ufficio Stampa MyGlass Cld Carmagnola