Risultati MyGlass Elledì Carmagnola, sfiorata la vittoria contro Aosta

Grande, grandissima MyGlass Elledì Carmagnola, alla quale è mancato un granello di sabbia per giungere alla vittoria

Grande, grandissima MyGlass Elledì Carmagnola, alla quale è mancato un granello di sabbia per giungere alla vittoria!
3-3 il punteggio finale tra i gialloneri e l’Aosta, oggi pomeriggio in un sempre colmo palasport carmagnolese.
Messe alle spalle le due sconfitte consecutive in campionato e quelle di Coppa Italia e Coppa Divisione, la formazione di casa è scesa in campo con Zimmari; Bussetti, Novelli, Oanea e Giuliano.
Occasione Bussetti-Novelli dopo 2 minuti di gioco ma l’Aosta si salva, poi è Zimmari a salire in cattedra: errore in disimpegno della difesa torinese e gran parata al 14′!
In campo Licciardi, Lastra, Lisa e Solavagione, ma al nono i valdostani passano in vantaggio con una punizione (sporcata da una deviazione) di Estedadishad.
Quasi al tredicesimo, miracolo di Belmonte sulla combinazione Oanea e Bussetti, poi arriva il meritato pareggio dell’Elledì: cioccolatino di Lastra per Licciardi e 1-1 al 14’40”! Parità con le squadre negli spogliatoi.
Nella seconda frazione, Aosta che si salva sulle folate di Licciardi e Oanea (al 6′) poi gli ospiti colpiscono un palo con Estedadishad.
Murata una bella conclusione di Giuliano, ma il Carmagnola con ancora Giuliano (due volte) e Novelli non riescono a sfondare.
Verso la metà del secondo tempo, Calli trova da fuori area la conclusione dell’1-2, poi un altro miracolo di Belmonte dice no a Francesco Giuliano.
Oanea e Giuliano scatenati, ma i valdostani riescono a tenere su la muraglia, però il destro-sinistro di Andrea Licciardi finisce in fondo al sacco, doppietta e 2-2! Con l’inerzia a favore dei gialloneri, Pettinari trova un tacco in corsa che mette fuori causa Zimmari, per il 2-3 a poco più di due minuti dalla sirena.
“Slalom gigante” di Lastra nella difesa avversaria e gran parata di Belmonte che gli nega il gol, ma nulla può sulla rasoiata di capitan Adrian Oanea: 3-3 al 18′!
Il Carmagnola ci prova fino all’ultimo secondo, i valdostani reggono l’urto (grazie a buona dose di fortuna) e alla sirena finale arriva un punto importante che fa morale e che muove la classifica. MyGlass Elledì, ora, a 6 punti.
Mattia Novelli, laterale classe ’99 commenta così a fine gara: “Era importante fare punti, purtroppo siamo in un periodo poco fortunato e facciamo fatica a capitalizzare. Meritavamo di più, però muoviamo la classifica. Cattiveria e grinta ci sono, arriveranno più gol e di conseguenza saremo premiati. Adesso ci aspettano due trasferte consecutive, vogliamo fare sei punti”.
Sabato 25 novembre (ore 16) a Torre Boldone (Bg) si giocherà Bergamo-MyGlass Elledì Carmagnola.
MYGLASS ELLEDI’ CARMAGNOLA: Cafagna, Giuliano, Licciardi, Papa, Bussetti, Oanea, Solavagione, Viale, Lastra, Lisa, Zimmari, Novelli.
Allenatore: Francesco Giuliano.
AOSTA: De Freitas, Avallone, Estedadishad, Angiulli, Canale, Rosa, Pettinari, Calli, Fea, Pellegrino, Mascherona, Belmonte.
Allenatore: Rodrigo Rosa.
Arbitri: Spano di Olbia e Zanchi di Lovere; crono: Uricchio di Collegno.
Marcatori: 9’20” pt Estedadishad (A), 14’40” pt Licciardi (C), 10’31” st Calli (A), 16’10” st Licciardi (C), 18’21” st Pettinari (A), 18′ st Oanea (C).
Note: ammoniti Lastra e Novelli.
Foto e Notizie: MyGlass Elledì Carmagnola

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here