Risultati Omega AnyLink Asti Serie D Basket, sconfitta per la capolista

Imperativo non deprimersi per un Asti che comunque non molla il colpo e rilancia la sfida alle inseguitrici

astiNuovo stop dei ragazzi dell’Omega AnyLINK group che sono costretti ad arrendersi alla Cestistica Cherasco per 58/54.
Nel primo quarto i ragazzi del coach Bosia riescono a tenere a bada la grinta di avversari – sicuramente meno dotati tecnicamente ma più aggressivi – vincendo il quarto per 9/16.
Nel secondo quarto i ragazzi non riescono ad organizzare al meglio la manovra ma riescono, comunque, ad andare negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul punteggio di 29 a 31 e, dunque, in vantaggio di 2 punti nonostante il parziale di quarto di -5.
Ma è proprio al rientro sul parquet che i ragazzi dell’Omega AnyLINK group perdono le fila della gara subendo un parziale di quarto di 18 a 8 che consente agli avversari di chiudere la frazione sul punteggio di 47 a 39.
Nell’ultima frazione i ragazzi riescono a riportarsi in partita a pochissimi minuti dal termine ma non a completare la rimonta; la partita termine quindi sul punteggio di 58/54 per la cestistica Cherasco.
Costante dell’intera gara è stata da parte dei ragazzi la poca precisione al tiro (17/51 da 2 punti ed 1/10 da tre), migliori le percentuali dei tiri a cronometro fermo (17/22).
Top scorer dell’incontro è stato Palmesino con 18 punti e 19 rimbalzi che però – come il resto della squadra – ha difettato nella precisione al tiro (6/17 da 2); in doppia cifra anche Serafin (16 punti e 8 rimbalzi).
“E’ una battuta d’arresto che fa male – sottolinea coach Bosia – ma così come non ci siamo esaltati per le tante vittorie di questa stagione, non dobbiamo deprimerci per questa sconfitta ma piuttosto analizzare gli errori commessi e cercare di porvi rimedio. L’unica ricetta in questi casi è lavorare duro in settimana e ritrovare quella compattezza che ha accompagnato le vittorie del girone d’andata”.
La prossima partita si terrà al Palazzetto dello Sport di Asti venerdì 27 gennaio alle ore 21,15 contro l’OASI Laura Vicuna compagine che occupa il secondo posto nella classifica del girone.
CESTISTICA CHERASCO  vs. OMEGA AnyLINK GROUP  58/54 (parziali 9/16,  29/31, 47/39 )
Tabellino:
Cantarocco n.e., Eirale 6, Maggiorotto 1, Di Gioia 9, Serafin 16, Bocchino 2, Maccario 2, Palmesino 18, Corvalan n.e., Carturan n.e.
Allenatore Enrico Bosia assistente Pietro Cardile
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Omega Pallacanestro Asti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here