Risultati Pallavolo Torino, fine settimana di agonismo e passione

L’Arti e Mestieri e il Savigliano superano Pallavolo Torino che li segue a 1 punto e alla ripresa del campionato si incontreranno a Savigliano.

VolleyballAgonismo e spettacolo sabato sera al Palablu tra Pallavolo Torino e Volley Parella che vince al 5° set 17 a 15.
I ragazzi di Ravera partono con il freno a mano tirato, sembrano mancare di quello spirito agonistico che di solito li accompagna, mentre dall’altra parte della rete gli atleti di Calligaris sono spumeggianti. La partita è interessante con i parellini che salvano tanti palloni in difesa, anche se concedono qualcosa in ricezione. Il 1° set è vinto dal Parella che dalla metà del set è sempre avanti e PMT non riesce a impattare e perde a 22.
Nel secondo e nel terzo set ritorna in cattedra Pallavolo Torino: Pellegrino riceve e attacca qualche pallone in più positivamente e diventa efficace al servizio; i 2 centrali riescono a murare con più efficacia, anche se il consuntivo finale sarà a favore dei parellini che nel 4° set fanno entrare l’ex Savigliano Ghio, che si dimostrerà importante assieme alla new entry Marchisio.
La partita sembrava essere svoltata a favore dei ragazzi di Ravera, ma i centrali del Parella in crescendo e Marchisio riportano il match in parità complice anche un non brillante Serini, efficace, tuttavia, al servizio e qualche giocata imprecisa di Davide Menardi ( 25 a 19 per il Parella )
Sull’onda della vittoria del 4° set i ragazzi di Carlevaris prendono il largo “ 5 a 0 “ e cambiano campo sull’ 8 a 3 . La partita sembra chiusa, ma rinasce l’orgoglio dei PMT boys che iniziano una rimonta che li porta a pareggiare il conto sul 13 a 13, buona la prestazione di Gianluca Prato e di Serini e Arena che rientrano in partita.
Tuttavia i piemetini non riescono a mettere la testa avanti, ma la reazione è stata entusiasmante e su una sfortunata invasione perdono il set ai vantaggi.
PMT Pallavolo Torino < Volley Parella 2 a 3 ( 22-25, 25-16, 25-18, 19-25, 15-17 )
Nel girone B, dove giocano i PMT boys, vincono: l’Arti e Mestieri, il Marene, il Savigliano, il Mondovì e Sam Paolo. L’Arti e Mestieri e il Savigliano superano Pallavolo Torino che li segue a 1 punto e alla ripresa del campionato si incontreranno a Savigliano.
Nel girone A: la prima, il Negrini Acqui perde ad Aosta, ma conserva il primo posto davanti al Santhià; vincono: Lasalliano, Caluso, Altiora, Santhià Alto Canavese. Foto e notizie: http://pallavolotorinogasp.it/