Risultati Pallavolo Torino PMT, debutto perfetto contro Chieri

La Pallavolo Torino mette in campo la partita perfetta e si porta a casa una bellissima vittoria nel debutto contro Chieri, ma ora c'è Novara

PMTBuona la prima partita dei ragazzi di Ravera e Durantini contro la giovane compagine allenata da Luciano Nardoianni. Roberto Ravera è riuscito a mettere in campo anche i più giovani: Vurro, Viberti e Vido, quest’ultimo ha giocato di più e non sembrava un esordiente, confermando i progressi registrati alla fine della scorsa stagione.
Buono anche l’esordio del palleggiatore Alessandro Zatti che il coach ha tenuto in campo per lunghi tratti; l’affiatamento con i compagni non è ancora ottimale, ma dopo un solo mese e mezzo di lavoro non si poteva pretendere di più. Positivo il ritorno in campo di Marco Ferrero dopo la parentesi dell’anno scorso all’Arti proprio con coach Nardoianni. Lieto il ritorno di Andrea Del Noce che ha deciso di rientrare nei ranghi di Pallavolo Torino e lo ha fatto con merito nel ruolo di posto 4, che aveva abbandonato. Così c’era anche curiosità per il ritorno alle gare di Lorenzo Mangano, il centrale di Moncalieri ha dimostrato discreta forma e un sufficiente affiatamento soprattutto con Davide Menardi. Sempre da vedere le giocate di capitan Serini, in coppia con Menardi hanno deliziato il pubblico presente. Positiva anche la prestazione di Fubini un ragazzo modesto che sta facendo vedere come la volontà e l’impegno diano sempre buoni frutti. L’attaccamento di Arena alla maglia sono ormai un patrimonio di Pallavolo Torino, chissà quale giocatore sarebbe se potesse allenarsi con continuità. E infine il giocatore “ acchiappa tutto “ Gian Luca Prato, niente cade nella sua zona di azione.
La partita: non ci sono stati problemi per Pallavolo Torino, poiché la differenza di valori in campo era notevole, tuttavia i giovani di Chieri hanno giocato con intensità e hanno tentato di rendere difficile la vittoria ai torinesi nel primo set quando avevano rimontato 5 punti e soprattutto nel terzo set dove sono stati in vantaggio nella seconda parte del set e hanno avuto anche 3 set ball a disposizione.
Gli altri risultati del girone A: Novara- Pavic 3 a 1, Aosta- Altea 3 a 1, Fortitudo- Santhià 2 a 3, Alto Canavese- Viana Novara 3 a 0.
I piemmetini saranno impegnati sabato prossimo contro quel Novara che 2 anni fa contese loro il titolo e che sono tornati dopo un anno in serie C.
Notizie: F Leone
Foto: Ufficio Stampa PMT