Risultati Pallavolo Torino PMT, sconfitta al tie break

Si chiude il girone di andata con il Savigliano che precede PMT Pallavolo Torino di un punto.

VolleyballE’ stato un susseguirsi di emozioni, con capovolgimenti di fronte, una partita nervosa, nella quale le squadre hanno patito l’importanza di fare risultato. Alla fine l’hanno spuntata i ragazzi di Bonifetto che sul 11 pari del tie break hanno sprintato verso la vittoria. Ha pesato sull’incontro la rimonta di Savigliano nel primo set dove i piemetini erano avanti; i ragazzi di Ravera  sono stati bravi in seguito a riprendere in mano il match e a portarsi in vantaggio 2 a 1 vincendo il 2° set 25 a 20 e il 3° 25 a 22, ma poi c’è stato il crollo nel 4° set vinto nettamente dai ragazzi di Savigliano.
Il tie break è stato il più emozionante. Guidati da un Serini un po’ in ombra, ma ci siamo abituati bene, e complice un calo di Pellegrino nel finale, dove ci ha messo lo zampino anche una decisione arbitrale a nostro sfavore i PMT boys sono stati in partita sino all’11 pari, ma poi Savigliano è scattata verso la conquista dell’incontro.
Si chiude il girone di andata con il Savigliano che precede PMT Pallavolo Torino di un punto. L’Arti e Mestieri sconfitta a Mondovì per 3 a 2 si allontana dalla vetta della classifica mentre tengono le posizioni a ridosso dei primi il Braida, il Volley Parella e il Mondovì raggruppati nell’arco di 2 punti.
Adesso il campionato si ferma per una settimana ma Pallavolo Torino ritornerà in campo solo fra 3 settimane perché l’inizio del girone di ritorno comincerà con un turno di riposo.
Il campionato giocato da PMT Pallavolo Torino, alla fine del girone di andata si può considerare certamente positivo e superiore alle aspettative della vigilia. Matteo Serini è ancora l’uomo guida, ma buoni progressi in posto 4 ha compiuto Pellegrino, anche se è ancora distante da una serie C da primi posti, Menardi  si è dimostrato regista a buoni livelli, e sta recuperando dall’infortunio alla caviglia, Costa e Arena sono fra i migliori centrali della categoria, ma sono i giovani che devono impegnarsi a crescere: Manzella, Demicheli, Marino, Scarrone, Fubini, non hanno ancora fatto abbastanza per far crescere la squadra.
Gerbaudo Volley Savigliano < PMT Pallavolo Torino 3 a 2   ( 25-21, 20-25, 22-25, 25-15, 15-11 )
Nel girone B dominato dal Negrini Acqui vincono: Ovada, Altiora, Santhià, Caluso, Meneghetti e Negrini
Foto interna: wikipedia.org Notizie: Ufficio Stampa PMT