Risultati Torino Bulls serie A Hockey ghiaccio femminile, torinesi perfette

Le ragazze dell’HC Torino Bulls torneranno in pista tra due week end contro le Lakers, ma soprattutto contro le eterne rivali del Bolzano

torino-bulls-ragazzeA circa un mese dall’esordio casalingo in campionato, le ragazze dell’HC Torino Bulls sono tornate in pista per la seconda giornata della serie A. Come una trentina di giorni fa le gialloblu hanno incontrato l’HC Como (che nelle scorse settimane ha incontrato Bolzano e Alleghe), espugnando il palazzetto lombardo con un convincente 1-5 (parziali 0-1 0-2 1-2). Prova di grande solidità per le torinesi guidate da coach Zdenek Kudrna, che hanno mantenuto l’iniziativa lungo tutto l’arco della partita attaccando e tirando in porta con continuità. Il primo gol è arrivato dopo meno di quattro minuti con Carola Saletta, che nella seconda frazione ha poi firmato la personale tripletta con una rete all’inizio del periodo e un’altra – in power play – poco prima dell’intervallo. Nel terzo parziale Como ha accorciato le distanze al 46esimo con Alice Beretta, ma sul finire dell’incontro Eugenia Casassa e Anna De La Forest hanno arrotondato il punteggio. Da segnalare i due assist di Chloè Rossi per il primo e per il quarto gol gialloblu; un assist a testa anche per il capitano Silvia Carignano e per Virginia Avanzi.
“Sulla carta eravamo favoriti e abbiamo rispettato il pronostico” afferma coach Zdenek Kudrna, “sono contento perché tornare in campo a distanza di un mese dalla scorsa giornata di campionato non era facile. Nelle ultime settimane le ragazze si sono però allenate bene; alcune hanno anche partecipato agli impegni della nazionale e questo le ha aiutate a non perdere il ‘ritmo partita’. Tornando alla sfida di Como abbiamo avuto un piccolo sbandamento nel terzo periodo, ma siamo subito riusciti a reagire e rimetterci in carreggiata”. Le ragazze dell’HC Torino Bulls torneranno in pista tra due week end. Sabato 10 dicembre saranno ospiti dell’EV Eagles Bozen campione d’Italia, mentre il giorno dopo affronteranno a Egna l’AHC Lakers. Due match impegnativi – per il valore delle avversarie e perché molto ravvicinati – che rappresentano senza dubbio un ottimo test.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Torino Bulls

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here