Risultati Volvera Rugby, a 80 minuti dalla storia

volvera1Collegno-Volvera 05-24
Formazione: Aghemo,  Zampieri, Racca, Aleotti, Murtas(Giordano), Bottigliengo, Ferraud(Landi) , Landolfi, Zangirolami(DiLisi), Delfino(Parlatano), Legnaioli, Frattianni (Desserafino), Rupo(Marabeti), Elera-Gutierrez, Zanon(Carducci).
Marcatori: 1 Tempo- mt.Elera-Gutierrez. 2 Tempo- mt. Aleotti tr.Giordano, mt.Zampieri, m.Bottigliengo tr.Giordano.
80 minuti. E’ quello che manca alla fine della stagione, alla fine di un campionato che resterà comunque indimenticabile per le emozioni che ha saputo donare. La partita viene giocata a casa del Volvera anche se da calendario in trasferta per indisponibilità del terreno di gioco da parte dei  biancoverdi.
I padroni di casa da subito tengono in mano il pallino del gioco ma vuoi per troppa foga o per eccessivo nervosismo, vanificano tutto non muovendo il risultato fino a quando il peruviano Elera-Gutierrez marca in penetrazione la sua ultima meta da celibe. Il gioco estremamente spezzettato contribuisce a non donare altre emozioni e si va al riposo sul risultato di 5-0 per i gialloneri.
La ripresa inizia sulla stesa falsariga del primo tempo con il Volvera che produce una gran mole di gioco ma del tutto inconcludente. A un certo punto i ragazzi di Coggiola si ricordano di essere l’ attacco più forte del campionato ed in circa un quarto d’ora marcano le tre mete,con Aleotti,Zampieri e Bottigliengo, indispensabili per mettere in cassaforte il risultato dopodiché c’è ancora tempo per assistere alla meta della bandiera del Collegno prima del triplice fischio arbitrale.
Prossimo appuntamento a Volvera domenica 08 maggio contro la formazione del Moncalieri, in quella che si spera posa essere una giornata storica per la palla ovale volverese.
Foto e Notizie: volverarugby.com