Roma – Juventus 1 a 0 Serie A, la capolista ha ancora la testa in Scozia

JuventusIl missile di Totti, nel secondo tempo, regala alla Roma tre punti meritati. I bianconeri hanno pagato le fatiche in terra scozzese con la pesantezza nelle gambe che si è avvertita fin dall’inizio del match, la leadership non è ovviamente in discussione, ma il Napoli ora può approfittarne.

 

Il match comincia con una Roma certamente più in palla e che al 7′, con Osvaldo, crea i primi grattacapi a Buffon.

 

La Juventus prova dunque a rispondere al 9′ con Pirlo che calcia però a lato. La partita vede rapidi capovolgimenti di fronte con i padroni di casa che riescono, però a essere più pericolosi degli uomini di Conte che sembrano parecchio spaesati.

 

Ancora a Roma al 28′ con Totti che prova a servire Lamela in area, ma l’argentino non arriva sul pallone. Proprio però il capitano dei capitolini si rende protagonista di un bruttissimo fallo, pochi minuti dopo ,entrando a gamba tesa sul ginocchio di Pirlo. E’ solo giallo, ma forse un rosso ci poteva stare.

 

Non accade più nulla fino al 45′, un pareggio che ai punti è giusto con entrambe le squadre che hanno chiuso bene gli spazi.

 

La ripresa comincia con una Roma nettamente più in palla, ma al 48 è Vucinic a spaventare l’Olimpico con una conclusione che esce di poco a lato.

 

La Lupa prende, però campo e passa al 58′ quando Vidal rinvia male e Totti ne approfitta battendo Buffon con un vero e proprio missile da fuori area.

 

La Juventus da qui non c’è più, non serve l’ingresso di un Giovinco che continua a dimostrarsi inadeguato per partite di un certo livello e di Anelka. Finisce 1 a 0, con tanti rimpianti per l’approccio sbagliato e la condizione deficitaria.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Coppa Carnevale Viareggio, continua la striscia vincente diJuventus e Toro

Torneo di Viareggio, le torinesi partono alla grande, tutti i dettagli

Celtic – Juventus 0 a 3 Champions League, gli scozzesi si inchinano alla Vecchia Signora

Alessandro Gazzera