San Mauro-Volley Parella Torino 1 a 3 Coppa Piemonte serie B, trionfo torinese

Otto successi consecutivi e una ulteriore dimostrazione di forza in salsa torinese

ParellaIl Volley Parella Torino conquista la Coppa Piemonte di Serie B superando oggi nella finale il Sant’Anna Tomcar San Mauro 3-1.
Successo che allunga la striscia positiva dei biancorossoblu a otto successi consecutivi e conferma la crescita della squadra di Matteo Battocchio.
Il Parella inizia con una variazione rispetto alla formazione tipo, con Ciavarella inserito dal primo minuto per Costa in banda con Figliolia. Per il resto sempre Simeon in palleggio e Corti opposto, Salza e Mazzone al centro con Smerilli libero
Sestetto classico invece per il Sant’anna di Stefano Caire con Vittone regista e Bernardi opposto, Pagano e Graziana ali, Chiappino e Vajra centrali e Sansanelli libero.
Nel primo set comincia meglio il Sant’Anna, approfittando di molti errori parellini (4-0). I biancorossoblu però recuperano subito (6-6) ed è testa fino al 18-16 quando Salza e compagni mettono a segno il break vincente (18-20) per poi imporsi 22-25.
Sul 14-13 decisivo l’ingresso di Costa per Ciavarella. L’italobrasiliano è determinante a servizio e in ricezione, dimostrandosi ancora una volta uomo-chiave.
Nel secondo set l’equilibrio si spezza con il giro a servizio di Figliolia che porta il Parella dall’11-13 all’11-20. I biancorossoblu mantengono il margine e chiudono 14-25.
Il terzo set, così come il primo è un testa a testa che vede il Sant’Anna sempre avanti (12-8 massimo vantaggio). Il Parella si avvicina più volte senza però mai riuscire a mettere a segno il sorpasso e così sono i sanmauresi a portare a casa il parziale 25-22.
Nel quarto set, invece, Parella sempre avanti e Sant’Anna ad inseguire (da 4-8 a 7-8). Dal 13-14, i ragazzi di Battocchio allungano in modo decisivo (13-17, poi 14-19) e non permettono più agli avversari di rientrare, chiudendo 18-25.
“Sapevamo che sarebbe stata una partita molto dura – dice a fine gara coach Battocchio – perchè si affrontavano la seconda e la quarta forza del campionato. Loro arrivavano da due ottime vittorie contro Motta e Bolzano e quindi sono in un ottimo momento di forma. E’ stata una partita molto equilibrata come mi aspettavo. Noi siamo stati bravi ad approfittare dei loro errori in alcune situazioni e a gestire bene il contraccolpo psicologico per aver perso il terzo set”. Foto e notizie: Ufficio Stampa Sporting Parella
SANT’ANNA TOMCAR SAN MAURO-VOLLEY PARELLA TORINO 1-3 (22-25, 14-25, 25-22, 18-25)
SANT’ANNA TOMCAR SAN MAURO: Vittone 1, Bernardi 9, Graziana 4, Pagano 5, Chiappino 2, Vajra 9, Sansanelli (L), Bassani 9, Giraudo 9, Nasari 1, Mosso. N.e.: Fumagalli, Giacobbo, Randone (L). All.: Caire.
VOLLEY PARELLA TORINO: Simeon 1, Corti 16, Ciavarella 2, Figliolia 11, Salza 7, Mazzone 9, Smerilli (L), Costa 15, Filippi. N.e.: Ossola, Putetto, Coroli, Martina (L). All.: Battocchio.