SanMarino GP – Johann Zarco dodicesimo e Jorge Martin costretto al ritiro dopo una caduta

Domenica difficile per il Team Pramac Racing, Johann Zarco chiude in dodicesima posizione, Jorge Martin compromette la gara con una caduta

Domenica difficile per il Team Pramac Racing, Johann Zarco chiude in dodicesima posizione, Jorge Martin compromette la gara con una caduta. Johann Zarco non riesce a sfruttare al meglio la partenza dalla seconda fila e perde qualche posizione. Il pilota francese, dopo essere riuscito a recuperare un buon passo gara, commette un errore nel primo settore, errore che gli costerà un long lap penalty e le speranze di poter lottare per le prime posizioni. Chiuderà in dodicesima posizione. Jorge Martin dopo un’ottima partenza e protagonista di un duello avvincente per la terza posizione con Quartararo commette uno sbaglio e scivola.
Il pilota spagnolo prova a ripartire ma sarà costretto al rientro al box solamente qualche giro più tardi.
MARTIN – Un peccato, stavo andando molto bene, ero nel gruppo di testa e potevo lottare per il podio. Ho commesso un errore e sono scivolato. Ho provato a ripartire ma la moto si muoveva troppo e non volevo rischiare di più.
ZARCO – Non il risultato che speravo, non sono partito bene e ho perso subito qualche posizione. Appena ero riuscito a riprendere un buon passo gara ho commesso un errore e ho dovuto fare un long lap, dopo è stato impossibile recuperare per stare con il gruppo di testa.
A difficult Sunday for Team Pramac Racing, Johann Zarco finished in 12th position whilst Jorge Martin was forced to abandon the race with 16 laps to go. Johann Zarco was not able to make the most out of the start of the race, and lost a few positions. The French rider, however, was able to find a good race pace, but a small mistake in the first sector penalized him with a long lap penalty. He consequently lost all hope of being able to fight for the podium and finished in twelth. Jorge Martin, after a great start and a duel with Quartararo for the third position, made a mistake and slipped out of the race. The Spanish rider tried to restart but was forced to return to the box just a few laps later.
MARTIN – It’s a shame; I was riding well. I was in the leading group and could have fought for the podium. I made a mistake and slipped. I then tried to restart but the bike was moving too much; I didn’t want take further risks.
ZARCO – Not the result I had hoped for. I didn’t start well and immediately lost a couple of positions. As soon as I was able to regain a good race pace, I made a mistake in T1, and was given a long lap penalty. After this, it was impossible to comeback and stay with the leading group.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Pramac Racing Ducati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here