Sanzioni cori discriminazione territoriale Juventus – Napoli, multe e chiusura delle curve

Il Giudice sportivo Tosel ha sanzionato duramente la società bianconera dopo i cori nella partita Juventus-Napoli. Dopo un arresto e alcune denunce arriva anche la mazzata della giustizia sportiva.

.

CURVE CHIUSE – Per i cori che rientrano nella nuova norma sulla “Discriminazione territoriale” la società Juventus dovrà disputare una partita con la curva Nord e la curva Sud senza spettatori.

– E’ stata inoltre revocata la sospensione della sanzione inflitta dopo la partita Juventus-Genoa del 27 ottobre 2013.

.

MATERIALE PIROTECNICO E LASER – Sanzionato duramente anche il Napoli per il lancio di petardi ed oggetti. La Juventus paga invece l’utilizzo dei laser. Nel dettaglio:

– “Delibera di sanzionare la Soc.NAPOLI con l’ammenda di € 50.000,00 per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nei settori occupati dai sostenitori della squadra avversaria cinque petardi ad altopotenziale ed oggetti contundenti di varia natura,creando panico e costringendo quattro persone aricorrere alle cure dei sanitari”

– “Delibera di sanzionale la Soc.JUVENTUS con l’ammenda di € 10.000,00 per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, indirizzato ripetutamente un fascio di luce-laser su dei calciatori della squadra avversaria.”

.

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Torino o Juventus, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Real Madrid – Juventus Champions League, le ultime dalla Spagna

Juventus – Galatasaray 3 a 1Youth Cup, la gioventù bianconera si riscatta in Europa

Juventus – Empoli 2 a 1 Campionato Primavera 2013, nel segno di Donis!

Alessandro Gazzera

Fonte: legaseriea.it