Sci di Fondo, Lorenzo Romano in Raduno con la Nazionale Under 23 a Passo Lavazè

È stata una dura settimana di allenamento per Lorenzo Romano, che a partire dal 16 febbraio ha lavorato in Trentino, a Passo Lavazè, per preparare il Mondiale Juniores e Under 23

È stata una dura settimana di allenamento per Lorenzo Romano, che a partire dal 16 febbraio ha lavorato in Trentino, a Passo Lavazè, per preparare il Mondiale Juniores e Under 23, in programma a Oberwiesenthal, in Germania, dal 29 febbraio al 7 marzo. Per l’atleta di Demonte, tesserato per il CS Carabinieri, sarà l’ultima occasione per prendere parte a un evento iridato giovanile.
In Trentino, Romano ha lavorato con i compagni di nazionale Davide Graz (Under 20) e Martin Coradazzi, ma anche Mattia Armellini e Simone Mocellini, che saranno convocati per la sprint. Assente invece Simone Daprà, in Coppa del Mondo in Scandinavia, che prenderà poi parte al Mondiale. Presente anche la squadra femminile con Francesca Franchi, Martina Bellini e Cristina Pittin, alle quali si aggiungerà più avanti Anna Comarella.
Il programma dei Mondiali Under 23 prevede la sprint in skating domenica 1 marzo, la 15km in classico martedì 3 marzo, la mass start di 30km in skating giovedì 5 marzo e la staffetta mista (due uomini e due donne) sabato 7 marzo. Romano dovrebbe prendere il via nelle due gare distance e ha ottime chance di essere selezionato anche per la staffetta mista.
In allegato: Foto di Lorenzo Romano da solo e con la squadra maschile
Notizie: Ufficio Stampa FISI AOC

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here